La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Ancora sul fumetto di "Wild Cards"


Sul sito ufficiale di Martin è stata pubblicata la notizia della prossima pubblicazione di una mini-serie a fumetti ambientata nell'universo di WILD CARDS, che si intitolerà THE HARD CALL e sarà scritta da Daniel Abraham.


DB PRO PUBBLICHERÀ IL FUMETTO DI WILD CARDS

Lo strano mondo delle WILD CARDS tornerà ben presto ai libri divertenti.
(Mi spiace, non ho potuto resistere all'alliterazione).

I nostri amici di DBPRO e della Marvel Comics hanno annunciato dei piani per un nuovo fumetto originale tratto da WILD CARDS, che sarà pubblicato in una mini-serie in sei volumi, e più tardi ripubblicato in formato economico come romanzo grafico.
Intitolato THE HARD CALL, il fumetto sarà scritto e sceneggiato da Daniel Abraham.
Il disegnatore non è stato annunciato, ma ci sono molte eccitanti possibilità, e speriamo di avere presto notizie anche su quel fronte. Nel frattempo, come stuzzichino, ecco la copertina del progetto, un altro gran pezzo di bravura del talentuoso Mike S. Miller.

La nuova miniserie non sarà un adattamento di una delle storie già esistenti, vecchie o nuove, di WILD CARDS. Ambientata ai giorni nostri, THE HARD CALL è una storia originale, mai pubblicata prima in qualsiasi forma, e mostrerà un cast di nuovi personaggi... ma con almeno uno dei vecchi protagonisti, che apparirà in un importante ruolo di supporto. Daniel ne scrive sul suo blog, e dice, "Si tratta di prendere le regole dell'universo di Wild Cards e raccontare qualcosa che penso sia sempre stata una storia potenziale, ma non una che sia già stata raccontata. Nei libri, noi continuiamo ad andare avanti per grossi pezzi di azione e superpoteri e facendo una critica del genere... WILD CARDS un tempo era la lama affilata punk dei libri di fumetti. Penso che possa esserlo ancora, se prestiamo attenzione al contesto. Se vai ad un concerto di musica classica in scarpe da ginnastica e con la cresta in testa, stai sicuro che quello è punk. Se vai ad un concerto degli Screaming Mimi con lo smoking e la camicia bianca anche questo è punk. Quindi, cos'è il nuovo punk per i libri di fumetti?"

Dovrete leggere THE HARD CALL, di Daniel Abraham, per scoprirlo.


Commenta sul Forum