La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Intervista a Nathalie Dormer (Margaery Tyrell)


 Fonte:  Vulture
 
Con la popolazione di Approdo del Re che acclama Lady Margaery Tyrell, la nuova regina ha sconvolto l’equilibrio del potere a Westeros? Cersei dovrebbe guardarsi le spalle? “I Tyrell sono un problema,” dice Cersei al padre. “Margaery ha gli artigli su Joffrey. Sa come manipolarlo.” Ma il cammino non è stato facile come Margaery lo fa sembrare, giocando sul sadismo di Joffrey, sulla sua insicurezza e sulla sua lussuria al tempo stesso, tenendolo in pugno in un modo in cui Sansa non è mai riuscita. Nathalie Dormer, che interpreta la vedova di Renly e la futura moglie di Joffrey, ha chiamato Vulture prima di volare a New York per la sua apparizione su Elementary, per parlare di giochi di potere, preliminari con la sua futura suocera, e di come gestire un ragazzo con una balestra.
 
Qual’è il problema? Ogni volta che Margaery si sposa, è un tizio con cui non riuscirà mai a fare sesso…
[Ride.] Sì, lo so! A essere sincera, è bello essere quel genere di ragazza tanto per cambiare. Mi sono spogliata abbastanza nel corso della mia carriera. In qualche modo mi sto godendo la mancanza delle scene amorose, per il momento. Ovviamente ho avuto un battesimo quando sono entrata nello show per la prima volta [per una threesome che coinvolgeva Renly e Loras]; ogni personaggio sembra doverci passare come se fosse un rituale. Ma da allora sono stata abbastanza al riparo, e ancora non posso essere sicura di niente. Gli showrunner potrebbero uscirsene con qualcosa quando meno me lo aspetto.
 
Il modo in cui Margaery gestisce Joffrey, come nella scena della balestra nel secondo episodioe nella scena del saluto pubblico del quarto episodio, si inizia a capire che lei sa come manipolare Joffrey, molto più di Cersei.
Poteva andarle anche molto male! Perché Joffrey ha rivelato il suo lato oscuro sul filo del rasoio, come ha fatto con Sansa, e Margaery ha dovuto giocare molto velocemente un gioco di scacchi tridimensionale nella sua testa, in modo da manovrarlo e imparare cosa funziona con lui. Quella è stata la prima scena che ho girato per la terza serie, la scena di me e Jack [Gleeson] insieme. Non ci conoscevamo come attori; abbiamo cercato di capire le dinamiche con cui i due personaggi avrebbero interagito, capire i ritmi reciproci. Ma dovete stupirvi di Margaery: ha superato la prova. Lui è un essere umano molto pericoloso e difficile, e chi sa cosa accadrà in futuro? Sarà abbastanza capace di manovrarlo o fallirà come ha fatto Sansa?
 
Se continua a comportarsi come se la pensasse come lui, ha una possibilità. Ha sobbalzato a malapena al commento che Joffrey ha fatto sull’omosessualità.
... mentre noi sappiamo che lei vuole bene a suo fratello e lo accetta, assolutamente. E' una grande attrice. Sicuramente era questo il modo in cui la stavo interpretando. Joffrey non era sicuro se la perversione di cui stavano parlando l'avrebbe accesa, e secondo me non lo ha fatto per nulla. Sta recitando una parte. Sta cercando di creare un'immagine di sé stessa che a Joffrey secondo lei piacerà, di cui lui si fiderà e a cui darà ascolto. E sì, è difficile starsene seduta ad ascoltarlo mentre parla di quello, visto il rispetto che lei nutre verso il fratello. E' una posizione orribile in cui trovarsi.
 
Pensi che sarà più coinvolta negli intrighi a venire? Dai libri non sappiamo mai davvero fino a che punto è coinvolta, perché non è un personaggio PDV.
Sono davvero curiosa riguardo a quello che hanno intenzione di fare. Per ora non me l'hanno detto, quindi non so molto di quello che c'è nella trama futura di Margaery. La guardo svelarsi di volta in volta quando ricevo la sceneggiatura, cosa che mi toglie un po' di pressione. David e Dan sono stati i primi ad ammettere di non essere sicuri di cosa fare con Margaery. Erano genuinamente incerti e l'abbiamo elaborato mentre procedevamo. Spero che le diano qualcosa con cui ancorarla, ma sono curiosa di sapere quanto si sporcherà le mani. Le cose potrebbero essere giocare in entrambi i modi, no?
 
Almeno si sta giocando con più umorismo di quanto che ti saresti potuta aspettare!
Ci sono alcuni piccoli insulti carini e tu vorresti proprio darle un pugno! Fa sul serio? E' sincera? Quando finisce la sincerità e inizia la stupidata? E' divertente interpretarla in questo modo e noi scoppiamo in risate tra una ripresa e l'altra. Durante la scena della cena, stavamo ridendo e facendo accenti divertenti per liberare la tensione, perché l'attrito si crea davvero  quando è tutto pugnali dietro ai sorrisi. E i dialoghi diventano sempre più malevoli: è tutto un preliminare allo scontro tra Cersei e Margaery, e quelli che conoscono il loro Ice and Fire sanno che le cose si faranno incredibilmente serie. Questo è il preambolo.
 
Quanto potere pensi che voglia Margaery?
Penso che sarebbe contenta di essere il potere che sta dietro al trono, che ciò avvenga tramite il controllo di Joffrey o facendo figli, ma non penso che voglia per forza sedere lei stessa sul Trono di Spade. La gente che ci si siede finisce per fare una brutta fine, giusto?
 


Commenta sul Forum