La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

GRRM promuove raccolta fondi online


George R.R. Martin si è fatto promotore di una raccolta fondi online per due associazioni benefiche: il Wild Spirit Wolf Sanctuary e il The Food Depot. L’autore ha sempre avuto un occhio di riguardo per l’organizzazione no profit che si occupa di ospitare oltre sessanta esemplari di lupi e meticci salvati e incapaci di sopravvivere in libertà. Oltre che agli animali che hanno ispirato i metalupi dei romanzi, Martin ha pensato di dare supporto anche alla comunità: The Food Depot è un ente locale che distribuisce aiuti a numerose associazioni che aiutano persone e famiglie in difficoltà nell'area nord del New Mexico.

Nasce così la campagna sul sito Prizeo che in base alla somma donata mette in palio alcuni "regali" certi (e-card, t-shirt, un video di ringraziamenti, una mappa autografata) e un premio "finale" che spetterà a uno dei donatori: un viaggio per due persone a Santa Fe, dove insieme allo scrittore si partirà in elicottero per raggiungere e visitare il Wild Spirit Wolf Sanctuary, permettendo ai fortunati vincitori di parlare con Martin.

Le slot più costose -numericamente limitate e che garantivano le ricompense più prestigiose- sono andate esaurite a tempo record: la sceneggiatura del primo episodio della serie autografata dal cast e dalla troupe, due biglietti per assistere alla premiere della prossima stagione, un cappello indossato da Martin, la possibilità di sedersi a tavola con l’autore per fare colazione insieme a lui e, per finire, con una donazione di 20.000 dollari, due persone si sono assicurate (oltre ai premi delle slot inferiori) la curiosa opportunità  di lasciare un segno nei prossimi romanzi delineando un personaggio (nome, sesso, status sociale/ruolo) che in pieno stile westerosi andrà incontro ad una terribile morte.

Dopo pochi giorni dall'inizio, sono già stati raccolti oltre 300.000$.

Pagina campagna Prizeo QUI

Regolamento completo QUI