La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

TWOW sarà pubblicato nel 2017?


Sono trascorsi cinque anni fra la pubblicazione di 'A Storm of Swords' e 'A Feast for Crows' e ben sei fra quest'ultimo e 'A Dance with Dragons'. Di questo passo, quando uscirà 'The Winds of Winter'?

Il Washington Post ha provato a dare una risposta chiedendo aiuto ad alcuni statistici.

La Rowling ha completato Harry Potter nel periodo in cui Martin ha scritto il quarto libro e la Meyer ha scritto la sua saga vampiresca nello stesso lasso di tempo impiegato per 'A Dance with Dragons', ma questi paragoni trascurano un fattore chiave: il numero di parole. I libri di Martin sono enormi. Se è vero infatti che la Rowling in nove anni ha scritto sette libri, mentre Martin quattro, è anche vero che il numero di pagine (formato paperback) pubblicate è praticamente lo stesso: 4,380 contro 4,224.

Mantenendo questo ritmo, e considerando che secondo le intenzioni di Martin i prossimi due libri saranno di 1.500 pagine, l'uscita del sesto capitolo delle Cronache dovrebbe esserci nel 2017... e stando al grafico elaborato (clicca QUI) il termine della saga è previsto per il 2023. Ovviamente l'autore dell'articolo predica cautela e precisa che se c'è un caso in cui "i risultati del passato non predicono il futuro", questo è uno di quelli.

Secondo fivethirtyeight, il libro potrebbe uscire anche prima (2015) con un ritmo di scrittura però di 300-350 parole al giorno (quello di 'A Dance With Dragons' fu di 200).

fonti: Washington Post e fivethirtyeight.com

 


Commenta sul Forum