La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Miniature delle Cronache


È ormai storia la notizia della rottura tra Martin e la Testor Corporation, che aveva un'opzione per la creazione di una serie di miniature tratte da LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO.

La novità in questo campo è degli ultimi giorni: la Dark Sword Miniatures ha in programma la realizzazione di un nuovo progetto relativo ad una serie di miniature.

Ecco la notizia, come pubblicata sul sito ufficiale di Martin, pagina delle News.


LA DARK SWORD MINIATURES ANNUNCIA UNA SERIE PER ASOIAF

Notizie strepitose per i giocatori dei wargames, per i collezionisti di miniature, per i pittori di modellini, per gli amanti dei soldatini, e per i lettori di A SONG OF ICE AND FIRE... La Dark Sword Miniature ha ufficialmente svelato i suoi piani per una nuova linea di miniature di peltro basata sul mondo di A SONG OF ICE AND FIRE.
Sono stato impressionato dalla Dak Sword Miniatures fin da quando la prima volta capitai sul loro sito, e vidi le serie basate sul lavoro di Larry Elmore e del grande Keith Parkinson: figure superbe, meravigliosamente scolpite, realizzate con attenzione, e dipinte fedeli alla visione dei due artisti. Quando sono entrato in contatto con il presidente della Dark Sword e scambiato alcuni dei miei libri per alcune delle sue miniature, la mia prima impressione è stata confermata: questo era il genere di qualità che volevo per qualsiasi rappresentazione basata sui miei libri.
Il servizio di consegna della Dark Sword non è inoltr secondo a nessuno, e questo è molto importante per me dopo la mia ultima esperienza nel settore, che mi ha lasciato solo frustrazione e disappunto.
La nuova serie avrà la medesima scala delle altre, acclamatissime, linee della Dark Sword e di molte altre miniature da 28 mm oggi sul mercato. Il grandissimo Tom Meier sarà lo scultore principale.
La parte migliore della mia breve esperienza con la Testor era stata l'opportunità di lavorare con Tom Meier, e vederlo portare alla luce alcuni (troppo pochi) dei miei personaggi sul peltro. Sono stato inflessibile nel volere che Tom continuasse ad avere una parte in questa nuova avventura, e sono emozionato per quello che potrà fare. Tom è stato fin dall'inizio uno degli uomini di punta della Dark Sword. Sa cosa significa lavorare duro.

Il primo set di miniature realizzate dalla Dark Sword includerà:
- Jon Snow
- Lady Melisandre, la sacerdotessa rossa
- Sandor Clegane, il Mastino
- un arciere dei Guardiani della notte
- il custode dei corvi della Torre delle Ombre.

Qui si può vedere un primo scorcio di Jon Snow e di Melisandre. Per altre immagini, vi prego di visitare il sito della Dark Sword. Coloro che passeranno al GenCon Indy dal 16 al 19 agosto possono essere ragionevolmente certi di poter passare allo stand della Dark Sword Miniature per salutare e vedere di persona le miniature.

Seguiranno a breve molti altri soggetti. Il presidente della Dark Sword ed io abbiamo pianificato di tenere occupato Tom per anni e anni, scolpendo tutti i nostri personaggi preferiti di Westeros assieme ai "tipi da truppa" tra cui i bruti, uomini dei Guardiani della Notte, Immacolati, e altri soggetti di background per aggiungere sapore al mondo e formare i ranghi del vostro esercito di miniature.
Il presidente della Dark Sword ha scritto: "Quando George mi ha avvicinato come un ammiratore delle realistiche miniature della Dark Sword, ho pensato che fosse una strana coincidenza, ma non appena ho realizzato che si trattava del creatore del mondo di Westeros, il resto è venuto da sé. Sono un grande fan di A SONG OF ICE AND FIRE, e sono emozionato all'idea di lavorare con George e Tom su questa nuova serie. Siamo tutti d'accordo su cosa vogliamo che sia questa serie e cosa vogliamo che diventi negli anni. Abbiamo lavorato molto sulla prima serie di miniature nel corso degli ultimi mesi"

la Dark Sword Miniatures è nota per le sue pluripremiate serie basate sui lavori di Larry Elmore, Keith Parkinson (RIP), Clyde Caldwell e Jeff Easley.
La Dark Sword è stata fondata con il solo proposito di creare miniature fantasy estremamente dettagliate per giocatori e collezionisti. Le loro miniature di peltro sono nella nuova scala da 28 mm e 30 mm che è già diventata lo standard industriale. Sono emozionato ed esaltato all'idea di lavorare con loro.


Commenta sul Forum