La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Dabel Brothers e Marvel: la rottura


Marvel Entertainment e Dabel Brothers Productions, che stanno pubblicando insieme il fumetto di THE HEDGE KNIGHT II: THE SWORN SWORD, tratto da un racconto lungo di Martin ambientato nei Sette Regni, hanno annunciato la fine della loro relazione editoriale.

Ecco il comunicato stampa che hanno diramato.


Marvel Entertainment Inc. e Dabel Brothers Productions LLC hanno oggi annunciato la fine della loro collaborazione. Nel 2006 la Marvel e la Dabel Brothers hanno firmato un accordo che permetteva a Marvel di mettere sul mercato, stampare e distribuire alcune serie, oltre ad altre dinamiche di comproprietà. Fondata nel 2001, la Dabel Brothers si è specializzata nella creazione di romanzi grafici basati sui lavori di famosi autori come ANITA BLAKE, VAMPIRE HUNTER di Laurell K. Hamilton, THE HEDGE KNIGHT di George R. R. Martin o TALES OF ALVIN MAKER di Orson Scott Card e molti altri.

Il presidente della Marvel Entertainement Dan Buckey ha spiegato: "Abbiamo grande rispetto per il lavoro della Dabel Brothers e per la collaborazione che hanno impostato. La nostra relazione è stata un'interessante esperienza per entrambe le compagnie. Speriamo che la Dabel abbia possibilità di comcludere i migliori affare in futuro, e speriamo di lavorare con loro nuovamente, se se ne presentasse l'opportunità".

"Lavorare con la Marvel è stata la realizzazione di un sogno per tutti noi, e abbiamo accolto con piacere l'opportunità di imparare qualcosa dal leader di mercato dell'industria dei fumetti," ha detto Ernst Dabel, presidente della Dabel Brothers Productions. "Ci stiamo guardando intorno per applicare queste lezioni al nostro business non appena recuperato lo stato di pubblicatori indipendenti, e abbiamo intenzione di continuare a produrre adattamenti di alta qualità di best-seller del mondo della fantascienza, del fantasy, dell'horror e del thriller."

Guardando avanti, la Marvell continuerà la pubblicazione di ANITA BLAKE, VAMPIRE HUNTER di Laurell K. Hamilton, la serie di THE HEDGE KNIGHT di George R. R. Martin, TALES OF ALVIN MAKER e WYRMS di Orson Scott Card, MAGICIAN APPRENTICE di Raymond Feist, LORDS OF AVALON di Kinley MacGregor e HIGHWAYMAN di R.A. Salvatore. La Dabel Brothers Production inizierà a lavorare sul suo prossimo set di libri, slittato ai primi mesi del 2008.



Pare che ciò, a quanto si legge, non inciderà sulla pubblicazione del fumetto di THE SWORN SWORD nè sullo staff che se ne occupa.
A questo link trovate un'intervista in cui la Dabel Brothers parla del proprio futuro.


Commenta sul Forum