La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

GOT/Martin conferma: HBO lavora a storie dell'"universo secondario" di Westeros


fonte: NotABlog

Innanzitutto non chiamateli "spinf off", ma piuttosto "storie che si svolgono nell'universo secondario di Westeros oppure ambientate nel Mondo del Ghiaccio e del Fuoco". Ad alcuni giorni dai primi "rumor" sulle quattro possibili nuove storie per la tv su cui starebbe lavorando HBO, George R.R. Martin conferma in parte le voci in circolazione. Sulle pagine del suo NotABlog, l'autore della saga letteraria "A Song of Ice and Fire" - che ha ispirato la fortuna serie TV "Game of Thrones" - spiega infatti di essere stato coinvolto lui stesso nel progetto di stesura degli script, insieme a Max Borenstein, Jane Goldman, Brian Helgeland e Carly Wray.

Martin ha quindi spiegato che non si tratterà appunto di "spin off" nel senso letterale del termine ("alcune storie - scrive lo stesso Martin - potrebbero anche non essere ambientate a Westeros"). Certamente non si tratterà di "sequel", ma più probabilmente "prequel", vale a dire vicende antecedenti la storia centrale narrata da GoT. 

Non senza infrangere più di una speranza di fan e lettori, GRRM ha anche escluso la possibilità che le storie in questione riguardino le vicende di Dunk & Egg (filone narrativamente antecedente a quanto raccontato nelle Cronache, cui Martin ha dedicato tre novelle), né tanto meno la cosiddetta "Ribellione di Robert" (tra gli episodi alla base della vicenda centrale).

Nonostante i nuovi impegni, Martin scrive infine di essere comunque impegnato e concentrato nella stesura del sesto attesissimo libro della saga, "The Winds of Winter".