La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

ADWD va avanti


Ieri Martin ha inserito un nuovo post nel suo blog, in cui, ancora una volta, torna sui suoi progressi sul molto atteso A DANCE WITH DRAGONS.
La notizia della conclusione del libro, purtroppo, manca: al contrario, sembra di capire che anche il mese di giugno, entro cui Martin sperava di poterne annunciare la consegna, passerà con un nulla di fatto.

L'altra notizia, che potrebbe essere foriera di molte speculazioni, è che, tra i capitoli conclusi di recente, ce ne sarebbe alcuni di Daenerys, uno di Arya ed uno di Sansa... che però non avrebbe dovuto essere inserita in questo libro, secondo le ripetute dichiarazioni di Martin.
Questo fa pensare che Martin abbia deciso, alla fine, di riprendere i fili narrativi interrotti in A FEAST FOR CROWS; ed anche che in realtà sia un po' più avanti di quanto dice.


A CASA DA SOLO

Parris è a Kansas City, a divertirsi alla ConQuest. Io sono qui a casa, a lavorare, lavorare, lavorare. Non è giusto, no che non lo è. Buuuh!

Ne ho completato un bel po'. Ho finito ieri un capitolo di Arya, ed uno di Sansa il giorno prima. (E prima che voi ragazzi pensiate che sto scrivendo un capitolo al giorno, ho detto "finito", non "scritto". Larga parte di questi specifici capitoli è stata scritta anni fa. Un capitolo al giorno? Magari). Sono contento di averli finiti. Ho fatto un sacco di progressi anche con Dany.

Anche così, il tempo sta correndo troppo veloce. Divento sempre più pessimista, ma non posso pensare a date e scadenze ora. Il mio mantra rimane lo stesso. Un capitolo alla volta, una pagina alal volta, una frase alla volta.


Commenta sul Forum