La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Scaletta di "Songs of the Dying Earth"


Sul sito di Martin è apparso un aggiornamento riguardante l'antologia dedicata a Jack Vance e alla sua Terra Morente.


SONGS OF THE DYING EARTH, l'antologia di tributo a Jack Vance di cui sono co-curatore con Gardner Dozois, sta giungendo rapidamente al traguardo, e ci aspettiamo di consegnare il manoscritto completo alla casa editrice entro le prossime sei settimane.

L'antologia conterrà nuove storie da ventuno maestri del fantasy di oggi, ambientate nelle terre che sprofondano e sotto il rosso sole della Terra Morente di Vance, un universo in grado di competere con la Terra di Mezzo di Tolkien e con l'Era Hyboriana di Howard tra gli appassionati di fantasy. Jack Vance e i suoi portavoce sono stati così gentili da darci il permesso di utilizzare anche i personaggi di Jack, così i fan possono aspettarsi le apparizioni di Chun the Unavoidable, Guyal of Sfere, T'sais, e altri dei vostri favoriti... e sì, fanturalmente, Cugel the Clever sarà presente. Non si potrebbe parlare di Terra Morente senza di lui.

Diciotto storie sono già state consegnate e approvate dal nostro gruppo "all star" di scrittori, tutti fan di Jack Vance. La lista corrente include:
- THE GREEN BIRD di Kage Bager
- THE GOOD MAGICIAN di Glen Cook
- THE CORPSY DOOR di Terry Dowling
- THE LAST GOLDEN THREAD di Phyllis Eisenstein
- THE RETURN OF THE FIRE WITCH di Elizabeth Hand
- GROLION OF ALMERY di Matthew Hughes
- EVILLO THE UNCUNNING di Tanith Lee
- AN INCIDENT IN USKVOSK di Elizabeth Moon
- INESCAPABLE di Mike Resnick
- SYLGARMO'S PROCLAMATION di Lucius Shepard
- THE TURUE VINTAGE OF ERZUINE THALE di Robert Silverberg
- THE GUIDING NOSE DI ULFANT BANDEROZ di Dan Simmons
- THE FINAL QUEST OF THE WIZARD SARNOD di Jeff Vandermeer
- THE TRADITION OF KARZH di Paula Volsky
- CAULK THE WITCH-CHASER di Liz Williams
- THE LAMENTABLY COMICAL TRAGEDY (OR THE LAUGHABLY TRAGIC COMEDY) OF LIXAL LAQAVEE di Tad Williams
- ABRIZONDE di Walter Jon Williams
- GUYAL THE CURATOR di John C. Wright
Restano ancora tre storie, tra cui contributi di Howard Waldrop e Neil Gaiman. Le attendiamo a breve. Jack Vance stesso ha scritto una prefazione per l'antologia, e il libro conterrà pure un commento di Dean Koontz, autore di bestseller e fan di lunga data di Vance.

La Tor pubblicherà l'edizione statunitense, e la HarperCollins Voyager quella inglese. La Subterranean Press pubblicherò due edizioni speciali per il mercato dei collezionisti - una edizione deluxe, illustrata e con copertina rigida, di 1500 copie, e una edizione superlusso autografata, numerata, limitata, illustrata e con cofanetto, da 500 copie. L'edizione numerata sarà firmata da entrambi i curatori, da tutti gli autori e da Jack Vance.
Le edizioni della Subterranean conterranno inoltre un'illustrazione di copertina dal pluripremiato artista Tom Kidd. Qui ci sono un paio di schizzi che ha già completato, tanto per darvi un'idea, assieme alla sua spettacolare illustrazione per la copertina. L'edizione rilegata della Subterranean è già esaurita, ma alcune copie dell'edizione numerata possono essere pre-ordinate alla Subterranean Press.
Se non avete mai visitato prima d'ora la Terra Morente, non conoscete il fantasy. Vance è uno dei più grandi maestri, e speriamo che SONGS si dimostri un adeguato tributo al suo genio.


Commenta sul Forum