La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Il GdR di "Wild Cards"


Come da notizia apparsa sul sito e sul blog di Martin, la Green Ronin, che sta lavorando ad un progetto realizzativo di GdR su A SONG OF ICE AND FIRE, ha rilasciato un gioco ambientato invece nell'universo di WILD CARDS.


È tempo di tirare fuori di nuovo il dado a venti facce. Le WILD CARDS sono tornate ad essere un gioco di ruolo, dopo un'assenza di più di quindici anni. La settimana scorsa al GenCon di Indianapolis la Green Ronin ha mostraro il suo tanto atteso manuale WILD CARDS CAMPAIGN SETTINGS, per il suo popolare gioco "Mutants&Masterminds". Il manuale, dal veterano degli autori di WILD CARDS John Jos. Miller, include un'intera storia dell'universo di WILD CARDS, profili e illustrazioni di una dozzina dei principali personaggi, supereroi e malvagi, informazioni di background e regole relative al virus wild card, e un'avventura introduttiva.
"Il WILD CARDS CAMPAIGN SETTINGS è un'importante risorsa per i fan della serie," ha detto il presidente della Green Ronin Chris Pramas. "John Jos. Miller ha realizzato un lavoro immenso sul libro, ed è fantastico vedere le WILD CARDS ritornare alle proprie origini di gioco di ruolo." Il manuale, da 256 pagine, è ben illustrato e mostra immagini a colori sia in copertina che all'interno; costa 39,95$. Nessun fan della serie potrà permettersi di farselo scappare. Anche coloro che non giocano troveranno nel libro un tesoro di informazioni riguardanti la serie, con una cronologia completa, mappe, le storie di numerosi personaggi, ecc.
La Green Ronin farà seguire questo libro con due ulteriori titoli. Infatti, un'antologia di avventure verrà rilasciata questo aututnno, e ACES&JOKERS, una collezione di supereroi e supercattivi, verrà pubblicata nella primavera del 2009.
La serie di WILD CARDS si sviluppò a partire da un gioco di ruolo giocato da una mezza dozzina di scrittori di fantascienza del New Mexico, e ha fatto il suo debutto nel 1987, con storie e personaggi realizzati da un gruppo all-star di autori, come Roger Zelazny, Melinda M. Snodgrass, Walter Jon Williams, Lewis Shiner, Howard Waldrop, John Jos. Miller, Chris Claremont, Stephen Leigh, Michael Cassutt, Edward Bryant, Pat Cadigan, Victor Milan, William F. Wu, e parecchi altri. Dodici volumi vennero pubblicati dalla Bantam dal 1987 al 1993, e tre dalla Baen Books dal 1993 al 1995. Dopo un intervallo di sette anni, la iBooks fece risorgere la serie nel 2002, ripubblicando sei dei titoli originali della Bantam e aggiungendo due nuovi volumi perima di andare in bancarotta. E nel gennaio del 2007 INSIDE STRAIGHT, il primo volume di una nuova trilogia e il diciottesimo dell'intera serie, è stato pubblicato dalla Tor Books tra le acclamazioni del pubblico. BUSTED FLUSH è previsto per questo dicembre. Contemporaneamente la Dabel Brothers sta pubblicando un ottimo fumetto dedicato a WILD CARDS, THE HARD CALL, dallo scrittore Daniel Abraham e dall'artista Eric Battle. WILD CARDS ha superato ogni altra antologia degli anni '80, diventando la più lunga serie in attività nella storia della fantascienza e del fantasy.


Commenta sul Forum