La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Prime voci sullo script del pilota


Il blog dedicato alla serie TV dedicata a LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ha pubblicato un primo commento sullo script dell'episodio pilota.


LA RECENSIONE DELLO SCRIPT DEL PILOTA IN ESCLUSIVA DA WINTER IS COMING!

Avete letto bene. Sono riuscito ad avere nelle mie mani una copia dello script dell'episodio pilota di GAME OF THRONES. Mi sento come un bambino la mattina di Natale. L'ho appena letto e sto per esporvi le mie opinioni.
Ma, un attimo, perché semplicemente non fare l'upload dello script di modo che tutti lo possano vedere? Beh, onestamente quando ho iniziato questo blog pensavo che se avessi mai avuto una copia dello script l'avrei subito messa on-line. Ma poi ho cambiato idea. In primo luogo, non voglio avere problemi con la HBO. Non sono certo della legalità di mettere on-line materiale di un progetto ancora in produzione, ma immagino che debba violare qualche legge sulla proprietà intellettuale o qualcosa del genere. In secondo luogo, e cosa ancora più importante, Martin è stato così gentile da dare la sua approvazione a questo blog, e non penso che divulgare uno script di un progetto in cui lui è così cionvolto sia un modo appropriato per ripagarlo.
Spero, comunque, che non negherà ad un suo grande fan di comunicare la sua gioia e la sua emozione per aver avuto un assaggio di questo progetto che non gli importerà se condivido i miei pensieri sul copione. Quindi continuate per leggere la recensione esclusiva sul pilota di GAME OF THRONES!

Per prima cosa, ecco una sinossi:
"Come già detto da Benioff e Weiss, si inizia con il prologo. Waymar, Gared e Will in perlustrazione oltre la Barriera quando vengono sorpresi dagli Estranei.
Dopo il prologo, la sigla. Un corvo viene inviato dal Castello Nero ad Approdo del Re. Mentre volta su Westeros vediamo la mappa, il corvo scende di quota sui punti di interesse (Grande Inverno, il Nido dell'Aquila, ecc) e la mappa scompare per mostrare i castelli. Infine, il corvo vola nella Fortezza Rossa ed atterra sul Trono di Spade. Fine della sigla.
Poi c'è la scena della decapitazione, quasi identica a quella del libro, a parte Theon che prende a calci la testa decapitata. Poi vengono trovati i cuccioli di metalupo.
Si passa a Dany, a Pentos. Viserys e leu discutono sul matrimonio e sui piani di lui di riconquistare Westeros. Ilyrio presenta Viserys e Daenerys a Drogo.
Successivamente, saltiamo ad Approdo del Re. Il corpo senza vita di Jon Arryn giace sul letto di morte. Cersei e Pycelle discutono le sue ultime parole, "Il seme è forte." Si passa ad un bordello. Tyrion sta godendo delle attenzioni di una delle "dipendenti". Jaime arriva, e gli dice che devono andare a Grande Inverno.
Si passa poi a Catelyn e Ned nel bosco degli dei, parlano dell'arrivo del Re a Grande Inverno. Il Re ed il suo seguito arrivano. Robert e Ned vanno nelle cripte e parlano. Scena successiva, la festa nella Grande Sala. C'è uno scambio tra Ned e Jaime che non c'è nei libri. Jon e Benjen parlano dei Guardiani della Notte. Tyrion e Jon parlano dell'essere bastardi. Si passa a Catelyn e Ned nella loro camera da letto. Ricevono il messaggio di Lysa. Ned decide di accettare l'offerta del re. Il giorno successivo, vediamo i ragazzi Stark e Lannister all'esercitazione con le spade. Tutte queste scene si svolgono in maniera molto simile ai libri, con l'eccezione dello scambio tra Ned e Jaime, sebbene un po' ristretto.
Si torna a Pentos. Festa di matrimonio di Drogo e Dany. Vediamo delle danze, alcuni stupri, alcune uccisioni. Consegna dei regali. Dany e Drogo consumano il matrimonio.
La scena si sposta a Grande Inverno, Robert e Ned parlando prima di andare a caccia. Bran scala. Spia Jaime e Cersei mentre fanno sesso. "Le cose che faccio per amore." La scena sfuma in nero."


Commenta sul Forum