La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Videogioco delle Cronache?


In un comunicato stampa, la casa di videogiochi Cyanide ha annunciato di aver acquistato i diritti a produrre un videogioco ispirato alla saga LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO di George R. R. Martin.
Al momento non si hanno ulteriori indiscrezioni sul tema.


LA CYANIDE ACQUISTA I DIRITTI PER UN VIDEOGIOCO SULLA SERIE A SONG OF ICE AND FIRE DI GEORGE R. R. MARTIN

La Cyanide, uno studio indipendente per la realizzazione di videogiochi, e George R. R. Martin hanno annunciato oggi una collaborazione per creare il primo videogame ispirato alla pluripremiata serie fantasy A SONG OF ICE AND DIRE, bestseller su scala mondiale.
Secondo i termini dell'accordo, la Cyanide ha ottenuto i diritti esclusivi per sviluppare videogiochi su A SONG OF ICE AND FIRE per la prossima generazione di console e PC, e, con la collaborazione di George R. R. Marin, è iniziata la fase di sviluppo.

"Siamo tutti fan di A SONG OF ICE AND FIRE, e quindi è un grande onore per il nostro team aver ricevuto la fiducia necessaria per essere i creatori del primo videogioco ispirato a questo capolavoro," ha affermato Patrick Pligersdorffer, Managing Director della Cyanide. "Le pieghe e le svolte della trama ci permettono di realizzare un'esperienza che può appassionare sia i fan di vecchia data sia i giocatori che non conoscono la serie."

Pubblicato dalla Bantam Books in Nord America e dalla Voyager Books nel Regno Unito, i romanzo di A SONG OF ICE AND FIRE sono stati tradotti in più di venti lingue (tra cui cinese, giapponese, coreano e russo) e sono stati nominati per numerosi premi. Ambientati in un mondo dove nulla è semplicemente bianco o nero, la ricca ragnatela di personaggi li rende il background ideale per numerosi generi di videogiochi.

Da A SONG OF ICE AND FIRE sono già stati tratti un gioco di carte ed un gioco da tavolo. Più di recente, la HBO ha acquistato i diritti della serie con l'intento di realizzare una serie TV.


Commenta sul Forum