La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Aggiornamenti sul videogioco


In un aggiornamento sul proprio sito, Martin parla del videogioco dedicato a LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO che la Cyanide avrebbe intenzione di sviluppare.


Da anni i fan della mia serie epic-fantasy A SONG OF ICE AND FIRE mi hanno scritto e mandato e-mail per suggerirmi... chiedermi... pregarmi di lasciare che i miei libri diventassero un videogioco. Sono emozionato di essere in grado di annunciare che, dopo tanto tempo, queste richieste stanno per avere una risposta. La Cyanide Studios, una casa indipendente di sviluppatori di videogame di Nanterre, in Francia, ha acquistato l'opzione esclusiva per sviluppare sia un videogioco di genere RTS (Real Time Strategy) sia un videogioco di genere RPG (Role Playing Game) per la nuova generazione di console e PC.

La Cyanide inizierà a sviluppare immediatamente, con l'obiettivo di rilasciare entrambi i giochi per l'estate del 2011. "Siamo tutti grandi fan di A SONG OF ICE AND FIRE, e per questo è un grande onore per il nostro team aver avuto il compito di creare il primo videogame ispirato a questo capilavoro," dice Patrick Pligersdorffer, Managing Director della Cyanide. "Le pieghe e le svolte della trama ci permetteranno di creare un'esperienza di gioco che potrà piacere sia ai fan di vecchia data sia ai giocatori che non conoscono la serie. La ricca rete di personaggi, situata in un universo dove nulla è semplicemente bianco o nero, rendono il tutto uno scenario ideale sia per un RTS sia per un RPG."

La Cyanide mi aveva contattato per i diritto di un videogioco già cinque anni fa. Allora non era stato raggiunto nessun accordo, ma Patrick e il suo collega Joe Ryan hanno mantenuto interesse nella serie durante gli anni, impressionandomi per la loro perseveranza e determinazione. Dai tempi del primo contatto, la Cyanide ha aperto uno studio in Montreal e più che raddoppiato il personale, e ora ha le risorse necessarie per produrre un RTS e un RPG che, speriamo, soddisferanno i miei fan e i miei lettori, e al tempo stesso i giocatori che non conoscono i libri. Sono fiero di questo accordo con la Cyanide, e non vedo l'ora di lavorare con loro sui giochi.

La Cyanide è stata fondata nel 2000, e ha prodotto giochi di numerosi generi, tra cui sport management, realtime strategy, fantasy, e action RPG. Maggiorni informazioni sono disponibili sul sito della compagnia.


Commenta sul Forum