La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Cauto ottimismo su ADWD?


Dopo un lungo silenzio sul tema, Martin torna a parlare di ADWD sul suo blog, con notizie che invitano a sperare.


Odio parlanre qui, per paura di portarmi sfortuna, ma... per quel che vale, le ultime sei settimane o giù di lì sono state il più prolifico periodo che ho avuto su A DANCE WITH DRAGONS da... beh... almeno un anno, e forse anche da alcuni anni. Negli ultimi tre giorni ho concluso tre nuovi capitoli. Non sono partito da zero, ricordatelo, questi erano capitoli che avevo già parzialmente scritto e in alcuni casi riscritto, per mesi se non anni. Ma sono finalmente terminati, e li ho appena riletti, e sono quasi convinto che non siano più da rifare.
Vedremo cosa ne penserò domani.

In ogni caso, non parlo frequentemente di DANCE qui, e non ho intenzione di cambiare. Mi spiace, ma non sono mai stato uno di quegli scrittori che quotidianamente postano sul blog quante parole hanno prodotto in quel giorno. Non mi piace parlare dei miei giorni sì per pura di portare sfortuna (tutti gli scrittori sono in fondo superstiziosi, come i giocatori di baseball), e non mi piace parlare dei miei giorni no... beh, perché no. Scrivere è come preparare un salame, ai miei occhi; uno è più contento di mangiare il prodotto finale senza sapere cosa c'è dentro.

Ma sto facendo ora una piccola eccezione perché... beh, sono piuttosto felice adesso, e per la prima volta da molto tempo, penso di poter vedere un bagliore che potrebbe essere la luce in fondo al tunnel.

Ora se potessi sciogliere quel nodo a Meereen che mi sta facendo tribolare dal 2005, potrei realmente iniziare ad emozionarmi.


Commenta sul Forum