La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Ancora aggiornamenti dal blog


Con un lungo post sul suo blog, Martin affronta vari temi sulle attività in cui è impegnato.


Molte cose che stanno accadendo meritano una breve menzione, ma per nessuna di queste ci sono abbastanza cose da giustificare un intero post.

NFL: la stazione inizia giovedì. La mia stagione inizia domenica, quando i Jets e i Giants scenderanno in campo. Sono emozionato. La vita sarà magica e piena di gioia o senza significato e piena di dolore? State sintonizzati per scoprirlo.

Pilota della HBO: D&D hanno scelto un altro ruolo, e hanno fatto un'offerta per un altro ad un fantastico attore. Mi spiace, non ci saranno indizi, non ho testa per farlo al momento. Uno dei ruoli che erano ancora da ricoprire è stato eliminato dal pilota. Non è una cosa grave, non era in quella parte del libro in ogni caso... sebbene avessimo un attore teatrale di fama mondiale in lizza per la parte. Il personaggio e l'attore torneranno entrambi se procederemo con la serie.

A DANCE WITH DRAGONS: ho dato un bel colpo al nodo di Meereen. La spada è rimbalzata e mi ha tagliato il naso. M**da.

Notizie cinematografiche: il mio racconto di licantropi THE SKIN TRADE, pubblicato in NIGHT VISIONS 5, ha ricevuto un'opzione per essere trasformato in un film dalla Mike the Pike Productions. Potete trovare alcuni dettagli qui. Ho sempre pensato si potesse fare un fantastico film da THE SKIN TRADE, ma chissà perché nessuno ne aveva mai acquistato un'opzione fino ad ora. Il racconto è un incrocio tra un horror e un mystery ambientato in una città decadente e in rovina e racconta di una focosa giovane investigatrice privata e un licantropo ipocondriaco, che altro dire? Randi e Willie sono ancora tra i miei personaggi preferiti. Il racconto vinse anche il World Fantasy Award, ecco come ho avuto quella testa di H. P. Lovercraft che mi guarda dall'alto in basso in soggiorno. Spero che la Mike the Pike faccia un ottimo lavoro con quel racconto.

Belle notizie su libri: e per chiunque sia interessato, THE SKIN TRADE sarà anche una miniserie di libri a fumetti e un romanzo grafico. l'Avatar Press pubblicherà il libro. Daniel Abraham ha scritto l'adattamento e lo script. I disegni saranno realizzati dal talentuoso artista polacco Marek Oleksicki.

Altre notizie cinematografiche: Anche tre delle mie storie breve sono state opzionate per dei film, di recente. Le storie sono i fantasy IN THE LOST HANDS e THE LONELY SONGS OF LAREN DORR e la storia di fantascienza BITTERBLOOMS. I diritti per i film sono stati comprati dal produttore / direttore Constantin Werner, che ha un sito a questo link.

Altre belle notizie su libri: L'Avatar Press sta anche adattando il mio racconto IN THE HOUSE OF THE WORM come miniserie a fumetti. L'adattamento di questa sarà realizzato da John Jos. Miller. Ivan Rodriguez si occuperà dei disegni. Mi è stato detto che hanno terminato i primi due fascicoli.

Notizia non bella su libri: l'ultimo volume di WILD CARDS: THE HARD CALL della Dabel Brothers rimane ancora da fare mentre sto scrivendo. SPeriamo di avere notizie... ah... prima o poi...

Antologie: Beh, vediamo. SONGS OF THE DYING EARTH è esaurito dalla Subterranean, ma l'edizione inglese della Harper Collins Voyager dovrebbe uscire il mese prossimo. WARRIORS sarà pubblicato il prossimo marzo in edizione rilegata dalla Tor. Sono arrivate le prime storie per STAR-CROSSED LOVERS, la più recente un racconto di Kuschiel da parte di Jacqueline Carey. Ho già tra le mani contributi di Robin Hobb, Cecelia Holland, Yasmine Galenorn, e Carrie Vaughn. E Gardner Dozois ed io abbiamo già progettato una nuova antologia cross-genere, questa volta dedicata ai supercattivi/supereroi. DOWN THESE STRANGE STREETS mischierà le classiche storie degli investigatori privati con il fantasy e la fantascienza... Tipo quello che ho fatto io in THE SKIN TRADE, a dire il vero, o Robert A. Heinlein ha fatto una volta nel suo classico THE UNPLEASANT PROFESSION OF JONATHAN HOAG. Abbiamo una fantastica formazione di scrittori, come al solito, che comprende... Beh, lo diremo.

Proabilmente sto dimenticando qualcosa. Ho una vita impegnata.
Questo basta per il momento.

"The bird is cruel."


Commenta sul Forum