La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Casting della serie TV: il Mastino


Sul blog di Martin la notizia che è stato ingaggiato l'attore che interpreterà il Mastino nella serie TV dedicata a LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO prodotta dalla HBO


...si, è Rory McCann un bravissimo attore scozzese.

La maggior parte di voi l'aveva intuito già da alcune settimane, ovviamente. Mea Culpa. Questa volta, i miei indizi erano troppo espliciti, specialmente la grafia di "porage", che ha schiuso il segreto a tutti coloro che l'hanno cercato su google. Se avessi optato per "porridge", forse il mistero sarebbe potuto durare al massimo qualche ora in più.
Ecco qui lo spot dei Fiocchi d'Avena Scotts da cui l'idea è stata presa...
Per il mio secondo indizio, "il cane è ambientalista", bene, era anch'esso abbastanza semplice da indovinare una volta trovato il nome di McCann nei referenti del "porage".

Comunque, nulla di tutto questo ha concesso il ruolo a Rory. E nemmeno la sua performance in HOT FUZZ, un film di cui ho sentito parlare ma che non ho mai visto.
Il suo aspetto, tuttavia, c'entra molto di più. Alle audizioni per quel ruolo hanno partecipato molti bravi attori, alcuni dei quali avevano ottime capacità interpretative... ma molto semplicemente, non possedevano la fisicità che la parte richiede.
Sandor deve essere un uomo grande e grosso, potente e minaccioso, qualcuno il cui sguardo potrebbe spaccarti a metà. Rory è tutto questo e molto di più.
ebbene molto sia dipeso dalla sua interpretazione. Si, ne avevamo altri bravi, ma nessuno in grado di eguagliarlo. Una delle scene di prova era quella in cui Sandor racconta a Sansa in che modo si sfigurò il viso. Nell'arco di poche righe Rory mi ha terrorizzato (quando ruggisce "Guardami" e la costringe a guardarlo in faccia), mi ha fatto ridere e mi ha commosso (quando racconta la sua storia). Dopo aver assistito a tutto questo, ho capito che lui era Sandor... e David, Dan e Tom erano tutti d'accordo.

Ora, se partirà la serie, dovremo certamente trovare qualcuno più alto di lui di un piede e mezzo per interpretare suo fratello.
QUESTO sarà difficile.


Commenta sul Forum