La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Calendario 2011


Su www.westeros.org è apparsa la conferma di una notizia che aleggiava da tempo nell'aria: John Picacio realizzerà le illustrazioni del calendario 2011 dedicato al mondo de LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO.


Abbiamo sparato alla cieca, e sembra che fossimo sulla traccia giusta. John Picacio, un illustratore pluripremiato specializzato in fantascienza e fantasy, è stato ospite d'onore al MileHiCon a Denver, e ha recentemente postato su Twitter il messaggio: "Ho un grosso annuncio da fare domani al MileHiCon. Suggerimmento: L'inverno sta arrivando."
Non era del tutto impossibile che stesse per rivelare una qualche sorta di partecipazione alla serie TV dedicata ad A SONG OF ICE AND FIRE della HBO come concept artist, sebbene sembrasse strano tirarlo dentro così in là con gli sviluppi. Molto più probabile la nostra intuizione iniziale: Picacio illustrerà il calendario di A SONG OF ICE AND FIRE del 2011. Notare che GRRM aveva promesso, sette settimane fa, che aveva notizie fresche sul tema... e Picacio aveva scritto, in risposta alle domande legate al suggerimento da lui lasciato, "Ho la bocca cucita da sette settimane. Mi sentirò meglio quando potrò rivelare la notizia."

Poco fa, John Picacio ha confermato. Il calendario sarà pubblicato dalla Bantam. Picacio si unirà ad una sfilza i dimportanti artisti che hanno interpretato A SONG OF ICE AND FIRE: Jeffrey Jones, Charles Vess, John Howe, Donato Giancola, Tom Mandrake, Michael Kaluta, Steve Stone, Justin Sweet, Ted Nasmith, Thomas Canty, Michael Komarck, e molti altri. Pochissimi altri autori fantasy hanno avuto così tanti talenti artistici che hanno dedicato la loro abilità a tradurre in immagini il loro lavoro.


Commenta sul Forum