La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Cronologia del set - 29 ottobre 2009


Da Winter is Coming abbiamo nuovi aggiornamenti sull'andamento delle riprese dell'episodio pilota.
A quanto pare stanno girando il prologo da qualche parte nell'Irland del Nord, sebbene in questo periodo non ci sia neve. Secondo alcune voci, pare che le riprese di oggi saranno fatte al Tollymore Forest Park.


SI GIRA IL PROLOGO

Secondo una fonte piuttosto veritiera, pare che oggi stiano girando il prologo da qualche parte nell'Irlanda del Nord. La cosa pare supportata dal fatto che Jamie Campbell Bower ha lasciato un tweet in cui si è lamentato per la sveglia di stamane (le 5 del mattino, ora di Belfast). Presumibilmente si è dovuto alzare così presto per raggiungere da Belfast il luogo in cui saranno effettuate le riprese. Pare che anche Julia Frey abbia avuto una levataccia.

Sapendo che devono girare il prologo in Irlanda del Nord, mi sono chiesto se fossero previste scene in cui ci fosse la neve. Da un veloce controllo del clima tipico dell'Irlanda del Nord alla fine di ottobre, risulta che la neve sia molto rara. Useranno neve finta? O forse, molto semplicemente, tralasceranno il fatto di avere la neve nelle scene?

Oltre alla location sulle riprese di oggi del prologo, abbiamo saputo da due comparse che esse sono state chiamate per girare in un'altra location esterna. L'utente di WiC Rimshot è stato chiamato per essere un servitore Stark per una ripresa il 4 novembre. Anche l'utente di www.westeros.org Ace Jones ha detto di aver ricevuto la chiamata come guardia Baratheon per le riprese al castello del 5 novembre. Pare probabile che questi due giorni di riprese vengano effettuati nello stesso luogo.
Con (almeno) un giorno di riprese ad un castello e la necessaria presenza delle guardie dei Baratheon, si può presumere che gireranno l'arrivo del Re.

Inoltre, sembra che i Paint Hall saranno usati molto meno di quanto si era originariamente supposto. Alla luce di questo, probabilmente soltanto gli interni verranno girati ai Paint Hall Studios. Tutte le scene all'esterno, saranno girate fuori.

Non mi aspetto molti report oggi, se ce ne saranno aggiornerò il post.


UPDATE: ho saputo da una notizia che le riprese di oggi avverranno al Tollymore Forest Park. Tollymore pare essere ad una breve distanza in macchina da Belfast, quindi la location pare sensata.


Commenta sul Forum