La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Cronologia del set - 3 novembre 2009


Da Winter is Coming: le riprese procedono!
Pare siano ancora fermi sulle scene esterne: l'esecuzione o l'arrivo di Robert a Grande Inverno.


FINALMENTE LE RIPRESE

Le riprese continuano oggi e sembra che stiano ancora girando le scene esterne. Staranno lavorando all'esecuzione o all'arrivo del Re (mi dispiace che l'immagine si riferisca, in effetti, alla partenza del Re da Grande Inverno, tuttavia è tra le mie preferite di A SONG OF ICE AND FIRE ed in un certo senso è collegata, quindi ho deciso di postarla). Secondo Esme Bianco, il tempo non sembra collaborare.

"Credo che i tacchi a spillo non siano la scelta migliore per le riprese sotto una pioggia torrenziale! Fortunataemnte un'anima buona mi sta portando le calosce."

Il fatto è strano, perché mai Bianco si trova fuori sotto la piogga? Sappiamo, da quanto è emerso dallo script, che la sua scena è all'interno. Forse il suo ruolo è stato ampliato? Forse Tyrion la porta con sé a Grande Inverno e lei è presente all'arrivo del Re? È anche possibile che abbia soltanto voluto assistere ad alcune riprese.

In altre news, Costumegate ha aperto un considerevole dibattito sulla possibiltà di poter girare altri 30 episodi l'anno prossimo. In verità non vedo come ciò sia possibile, ma poiché la cosa è venuta fuori farò del mio meglio per tentare di ottenere una sorta di conferma ufficiale, così da chiudere la faccenda.

Non dimenticate che oggi è prevista la sessione autografi di GRRM e poi anche un party. Se ci andate, siate certi di tornare qui con un resoconto completo e tutte le foto che siete riusciti a scattare!

UPDATE: ho fatto un'interessante scoperta su Flickr. Un utente di nome Gerry B22 ha postato alcuni scatti a Tollymore. Ci sono anche immagini della neve finta e della metalupa morta!
Ha intitolato le foto come scatti di YOUR HIGHNESS, ma la presenza del metalupo morto e il fatto che affermi siano state scattate il 30 ottobre indica che si è sbagliato. Non dimenticate di dare un'occhiata all'immagine in cui impacchettano il metalupo per caricarlo, tanto per avere un'idea sulle dimensioni.


UPDATE: Questo articolo del Belfast Telegraph parla della sessione di autografi di GRRM di oggi e contiene una citazione dello scrittore che rivela dove hanno girato la scena dell'esecuzione.

"Mr. Martin ha detto di essere stato colpito dalla massa imponente dei fan e ha detto che ha approfittato del viaggio per vedere le location di A GAME OF THRONES. 'Eravamo al Cairncastle ieri per la scena di un'esecuzione. Era un set scarno e decisamente appropriato', ha detto. 'Tuttavia non sono ancora stato ai Paint Hall Studios.'"


Commenta sul Forum