La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

ADWD: Terminato capitolo di Jon.....ma il libro non è finito


A quanto pare, alcuni fan, dopo gli ultimi aggiornamenti dati da Martin, hanno cominciato a sperare che il libro fosse finito, ma lo scrittore, tramite un messaggio nel suo blog afferma chiaramente di aver avuto solo un giorno propizio per scrivere qualcosa di buono, ma che A DANCE WITH DRAGONS non è ancora finito; quando lo sarà, verrà esplicitamente comunicato tramite lo stesso blog.


NO, NO, NO

Ehi, ragazzi, calmatevi.
Questo è il motivo per cui odio gli update.
Ho detto di aver avuto una buona giornata, e immediatamente un centinaio di persone ha deciso che DANCE è finito.
Non sono l'Oracolo di Delfi. Ogni commento che inserisco nel Not a Blog è solo un commento, non deve essere sottoposto ad analisi, interpretazioni e decodifiche.
Quando avrò terminato DANCE, lo saprete. Scriverò qualcosa di questo genere: "ho finito A DANCE WITH DRAGONS". Non avrete bisogno di suggerimenti o indizi.
Per quel che vale, non ho finito A DANCE WITH DRAGONS. Ho solo avuto una giornata favorevole ieri. Speriamo di averne un'altra oggi.



Tuttavia, sempre dal suo blog, apprendiamo che il capitolo di Jon su cui stava lavorando nei giorni scorsi è finito e, parole sue, non pare essere male. Altra piccola news riguarda l'ormai famigerato Nodo di Meereen, su cui Martin dice di voler tornare in questi giorni (a meno che non arrivi un'altra bufera di neve)... tanto più che a Santa Fe ha smesso di nevicare ed il tempo si è leggermente riscaldato...


NON MI FATE IMPAZZIRE...

... ma ho finito quel capitolo di Jon Snow, e stavolta mi piace.
Questo non significa che il libro sia finito. C'è ancora molto da scrivere. Solo per metterlo in chiaro.
Il clima a Santa Fe si è riscaldato e la neve sta iniziando a sciogliersi. Penso che significhi che debba tornare di nuovo a Meereen, almeno fino alla prossima bufera.


Commenta sul Forum