La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Il Calendario del Ghiaccio e del Fuoco


Sul suo blog, Martin annuncia la prossima uscita del calendario de LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO per il 2011, che sarà presentato al ComiCon di San Diego dalla Bantam Spectra e conterrà le illustrazioni dei più grandi castelli di Westeros realizzate dal noto artista Ted Nasmith.


IL CALENDARIO DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ANNUNCIATO PER IL COMICON

L'editore Bantam Spectra mi ha informato che il calendario ufficiale di A SONG OF ICE AND FIRE per il 2011 è appena stato messo in produzione, e sarà disponibile quest'estate. Il calendario di quest'anno è illustrato dall'acclamato artista fantasy Ted Nasmith, che ha realizzato una dozzina di fantastiche illustrazioni dei grandi castelli di Westeros. Un tredicesimo castello (non mostrato qui) sarà incluso al centro del doppio paginone centrale.

Questo è un immagine di come il calendario apparirà. Rallegrate i vostri occhi. La copertina mostra il Nido dell'Aquila (Ted si è consultato strettamente con me su ogni illustrazione, e queste sono le versioni più aggiornate di come i castelli di Westeros effettivamente appaiono, almeno ai miei occhi).

I piani sono di far debuttare il calendario al ComiCon di San Diego di quest'anno, in modo da garantire che i partecipanti visitino lo stand della Bantam Spectra di San Diego. Per la Giornata del Lavoro, dovreste essere in grado di trovare il calendario nella vostra libreria locale preferita.

Per tutti coloro che conservano ancora memorie amare del calendario 2009 (bello ma maledetto), per favore state certi che abbiamo cambiato editori. Bantam Spectra è una divisione della Random House, le stesse grandiose persone che pubblicano i miei fantasy negli Stati Uniti, e loro giurano solennemente che il calendario di quest'anno sarà pubblicato come da previsioni, senza alcuno dei ritardi ed altri problemi che hanno afflitto l'ultimo tentativo. La loro speranza (e la mia) è di rendere il Calendario del Ghiaccio e del Fuoco un regolare appuntamento annuale per i miei fan, ed il pluripremiato artista John Palacio è già febbrilmente al lavoro sulle illustrazioni per il calendario 2012. E ragazzi, non riesco ad aspettare di mostrare a voi tutti alcune delle cose grandiose che John sta facendo.

Oh, e parlando di calendari... dopo la disfatta con il calendario 2009, non siamo stati in grado di organizzare la pubblicazione di un calendario 2010 in tempo, ma molti mesi fa alcuni dei miei lettori mi hanno inviato via e-mail un calendario amatoriale, una splendida opera d'amore. (Ho veramente i migliori fan del mondo.)
Sfortunatamente, poco dopo ho avuto una delle mie periodiche catastrofi con le e-mail, e l'ho perso. Se qualcuno di loro è lì fuori e sta leggendo questo, potrebbe per favore rimandarmelo? Mi piacerebbe postarlo qui, e condividere il vostro lavoro con i miei altri lettori.
Grazie.


Commenta sul Forum