La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Riorganizzazione e rinnovo


Come ogni portale o community online di una certa dimensione anche Barriera non poteva esimersi dall'affrontare evoluzioni volte al miglioramento del servizio agli utenti e dei contenuti del portale. Questi primi mesi del 2010 hanno visto muovere molte cose sotto la superficie dell'acqua ed ora vi portiamo i primi frutti di questo lavoro ai quali seguiranno moltissime altre iniziative.
In primis abbiamo voluto dare un aiuto a livello organizzativo del forum con la nomina ad Amministratore di Lord Beric. Matteo in questi anni di partecipazione ha mostrato ottime qualità tecniche, ma soprattutto umane e personali, che hanno dato una grossa mano nel lavoro di moderazione. Non dimentichiamo inoltre il suo contributo di coordinazione nella riuscita del progetto Atlante, uno dei fiori all'occhiello del sito, insieme all'infaticabile collaborazione degli altri membri dello staff che hanno collaborato con lui.
La sua nomina è stata pertanto una scelta quasi obbligata per la fiducia e la stima che gli amministratori ed i collaboratori ripongono nella sua persona, un ringraziamento per il lavoro svolto ed un riconoscimento delle sue competenze che sono fondamentali per tenere in piedi questa community. Un augurio quindi di riuscire a portare un nuovo entusiasmo a tutto il forum, aiutando utenti e moderatori a godere appieno di questa splendida comunità che può e deve continuare a crescere sempre di più.
È per questo motivo che è iniziata, sotto la sua supervisione, una riorganizzazione dei moderatori volta a migliorare il servizio all'utenza. Molte volte ho speso parole di elogio per i Guardiani della Notte, ma pare non siano mai abbastanza. E non intendo essere avaro di complimenti e ringraziamenti nei confronti di coloro i quali sono i veri mattoni che reggono il peso dell'intera Barriera. Sono estremamente orgoglioso del lavoro e della fatica che svolgono nell'ombra senza mai chiedere nulla in cambio, spesso togliendo tempo prezioso alle loro vite reali sicuramente più importanti di uno scambio di byte su una piattaforma online.
Alcuni di loro sono costretti a lasciare la moderazione non potendo più far fronte ad un impegno costante per il sito. Li salutiamo e li ringraziamo per il lavoro svolto sinora augurandoci che continueranno comunque a contribuire alla crescita della nostra community partecipando alle discussioni ed aiutandoci in numerosi progetti per il portale che sono in procinto di partire.
Forse "l'inverno sta arrivando" come dice Martin nei suoi libri, ma in questo momento credo possiamo tutti attendere fiduciosi una nuova e splendida primavera di Barriera.

Buon proseguimento,
John Petrucci Blu


Commenta sul Forum