La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Got: Aggiornamenti Vari


Da Winter is Coming riceviamo nuovi piccoli aggiornamenti relativi alla serie TV, si tratta di tre argomenti differenti: la lingua Dothraki, il personaggio di Sansa ed il casting per il ruolo di Sam.

Lingua Dothraki: in una lettera aperta al Scientific American, tempo fa alcuni fans chiedevano a Sai Emrys e David J.Peterson (gli esperti linguisti del Language Creation Society incaricati di gettare le fondamenta per una lingua Dothraki) se fosse possibile dotare la lingua creata di determinate caratteristiche linguistiche tali da consentire un certo livello di applicabilità; ovvero che potesse essere "imparata" ed usata dai fansite che ne avessero avuto voglia. Tuttavia, sempre tramite il Scientific American, i due linguisti ci dicono che è ormai troppo tardi per soddisfare queste richieste, poiché la lingua Dothraki ha ormai una grammatica ed una morfologia già definita oltre ad un vocabolario di oltre 1700 termini, alcuni dei quali sono ormai diventati un "must" perché già utilizzati nel pilot della serie. Tuttavia Emrys e Peterson forniscono alcuni esempi di frammenti di lingua Dothraki completi relativa spiegazione morfologica.

Sansa, alias Sopie Turner: la giovane attrice che interpreterà Sansa ha risposto ad alcune domande sul suo ruolo:
1) Quando hai scoperto di aver ottenuto il ruolo di Sansa?
 - Ero in vacanza in Francia ed una mattina mia madre è venuta a svegliarmi dicendomi "buongiorno Sansa", io l'ho guardata, lei mi ha fatto cenno di sì con la testa e sono scoppiata a piangere.
2) Interpretando Sansa, quale pensi possa essere la sfida più grande per te?
 - Credo che siano le scene in cui piange, perché sono quelle in cui conta l'emozione oppure quelle in cui è innamorata.
3) Come pensi dovrai prepararti per interpretare Sansa?
 - Sarà sicuramente una sorta di viaggio emozionale, che lei ha attraversato. Non vedo l'ora che anche l'ultimo libro sia scritto per capire chi lei sia veramente e cosa diventerà.
4) Sansa è uno dei personaggi più odiati in ASOIAF. Cosa provi nei suoi confronti?
 - Mi piace veramente Sansa, perché sembra che abbia così tanto da imparare, per questo mi piacciono molto i suoi capitoli, così posso vedere come lei si evolve. So che a molti non piace. Ma bisogna darle fiducia, soprattutto quando era nelle grinfie di Joffrey.

Sam Tarly: stanno facendo il casting per assegnare il ruolo di Sam. Secondo quanto afferma Martin nel suo Blog, pare ci siano "due eccellenti e giovani attori che emergono tra gli altri. Una scelta dannatamente difficile."



Commenta sul Forum