La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Got: Aggiornamento dei castings...


Sul suo Blog Martin ci aggiorna sugli ultimi castings per la serie TV di "Game of Thrones".
In particolare, sono stati assegnati 4 nuovi ruoli; Marillion, Maestro Aemon, la Vecchia Nan ed Osha. In verità, come lo stesso Martin afferma, sarebbero di più, ma che per il momento (data la mole di lavoro che ancora lo attente, dice di "lottare ancora contro una grossa scimmia" - ADWD probabilmente, ndD -) si occuperà solo dei quattro sopra citati.
Andiamo, ora, più nello specifico:

1) Emun Elliot alias "Marillion": è un giovane attore scozzese che è recentemente apparso nel film "BLACK DEATH" insieme a Sean Bean. Altri lavori che lo riguardano sono  "MONARCH OF THE GLEN ed una serie di SF poliziesca chiamata "PARADOX". Martin afferma che non ha suonato il liuto durante la sua audizione, quindi non sa se sarà lui stesso a cantare quando verrà il momento....

2) Peter Vaughan alias "Maestro Aemon": un'altro grandissimo attore britannico con un incredibile esperienza che parte dal 1954. Vaughan può vantare comparse nei grandi classici come "THE 39 STEPS", "VILLAGE OF THE DAMNED", "TIME BANDITS", "THE FRENCH LIEUTENANT'S WOMAN" e molti altri ancora; oltre che collaborazioni con Alfred Hitchcock e Walt Disney, ha lavorato anche per la TV da "THE SAINT" a "THE PALLISERS" a "WAR AND REMEMBRANCE". Sarà sicuramente un eccezionale Maestro Aemon.

3) Margaret John alias la Vecchia Nan: che si gioca con Maestro Aemon la palma per il personaggio più anziano vivente dei Sette Regni (non essendo ancora stato scelto Walder Frey). Nata e vissuta in Galles, Margaret John è conosciuta nell'ambiente cinematografico sin dagli anni '60. Il pubblico inglese la conosce principalmente per il suo ruolo di "Doris" nella serie TV "GAVIN & STACY". I fans della SF invece la ricorderanno in "DOCTOR WHO" e "BLAKE'S 7". Ma i suoi credits potrebbero andare avanti all'infinito e la sua "Vecchia Nan" è stata una delizia.

4) Natalia Tena alias Osha: Artù e Morgana sono noti a questa ragazza dei bruti. La ragazza dei bruti è Osha, ovviamente. Natalia ha lavorato con Jamie Campbel Bower in HARRY POTTER AND THE DEATHLY HALLOWS e con Eva Green in WOMB. JCB sarà Artù ed Eva Green Morgana nella nuova serie "CAMELOT".
Nei libri non ha ancora incontrato la sorella di Theon (non ancora). Nella vita vera? Bhe...Osha non avrà incontrato Asha nei romanzi, ma Natalia andava a scuola con la cantante Lily Allen, la sorella di Alfie Allen che interpreta Theon in "GoT". La scena usata per l'audizione è quella in cui Bran, nel parco degli Dei, vede Osha mentre si fa il bagno nello stagno.
I fans del fantasy la ricorderanno per il suo ruolo di Nymphadora Tonks dai capelli viola nei films di Harry Potter. Quando l'ho vista (Martin) stava provando Osha ed il mio primo pensiero è stato "E' fantastica, ma è assolutamente troppo giovane e bella". Poi ho seguito la sua audizione e nessuna delle altre Osha presenti avrebbe avuto probabiltià. Il suo carisma mi ha afferrato per la gola e non non sono più stato in grado di staccarle gli occhi di dosso. Lo stesso è stato per David e Dan (Benioff e Weiss - ndD).


Commenta sul Forum