La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Got: Aggiornamenti Vari


In questi ultimi giorni abbiamo registrato vari aggiornamenti riguardo "Game of Thrones", la serie che l'HBO ha estrapolato dalla nostra amata ASOIAF. Le riprese della prima stagione, almeno per ciò che concerne alcuni degli attori del cast, stanno per giungere al termine e cominciano a farsi i primi bilanci; WiC ne riporta alcuni.
 - Un articolo apparso su 4NI riporta i commenti del Primo Ministro e del Capo dei Deputati dell'Irlanda del Nord a seguito di una visita ai set dei Paint Hall Studios. Peter Robinson, Primo Ministro, ha detto che "Le riprese di GoT in Irlanda del Nord stanno apportando una crescita non solo all'industria "creativa", ma anche, in un'ampia analisi, all'economia locale".
 -  Ty Franck, l'assistente di Martin, ha accompagnato lo scrittore durante la visita al set di Malta ed ha lasciato un post sul blog di Daniel Abraham in cui racconta della visita ad al museo delle Armature a Valletta, del pranzo con Jason Momoa, dell'incontro con "Daenerys Targaryen"; conclude il tutto con un divertente anedotto dal set. "Tuttavia la vera ragione per cui ho scritto tutto questo è per parlare della cosa più surreale che io abbia mai visto: "Un giorno, durante le riprese su un picco a strapiombo sul Mar Mediterraneo, nei pressi di Rabat, ho visto Iain Glen, con armatura completa addosso che cantava a squarcia gola "Ziggi Stardust and the Spiders from Mars" (di David Bowie).
 - Lena Headey sulla sua pagina di Facebook ha scritto della sua intera esperienza con Game of Thrones. "Got è giunto quasi al termine delle riprese per la prima stagione e vi posso assicurare che anche i fans più sfegatati sorrideranno nel 2011.. Tutti hanno portato qualcosa..Fantastiche sceneggiature, sets, costumi ed un gruppo variegato di attori interessanti e talentuosi..L'inverno sta davvero arrivando." La Headey afferma inoltre che presto tornerà a casa, il che significa che probabilmente tutte le scene relative a Cersei sono state girate.

Anche la troupe di stanza a Malta sta per rientrare, probabilmente lo ha già fatto all'inizio della settimana scorsa.
Anche Martin ha da poco lasciato Malta per tornare negli States; inoltre a quanto pare, la sua comparsa dovrebbe essere tra i personaggi che faranno da sfondo al matrimonio di Daenerys e non al banchetto di Grande Inverno, come invece si presupponeva inizialmente. Tuttavia il re-casting di Dany probabilmente porterà al taglio di quella scena (girata in Marocco).


Commenta sul Forum