La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

ASOIAF a fumetti


Sul blog di Martin arriva la notizia dell'adattamento a fumetti di A SONG OF ICE AND FIRE, curato da Daniel Abraham ed edito dalla Bantam con la collaborazione della Dynamite Entertainement.
La notizia è apparsa anche su Pat's Fantasy Hotlist, che riporta invece il comunicato della Bantam.
Di seguito la traduzione del post sul blog di Martin.


IL GHIACCIO E IL FUOCO A FUMETTI

Che voi siate lettori di A SONG OF ICE AND FIRE, o bibliofili, o entrambe le cose, ho fantastiche notizie per voi. Sta arrivando A SONG OF ICE AND FIRE a fumetti. La Random House / Bantam Books ha acquistato i diritti per la realizzazione di un adattamento grafico della serie, da pubblicare a volumetti mensili (in partnership con la Dynamite Entertainement) e come romanzi grafici in edizione in brossura.
Il fumetto verrà scritto da Daniel Abraham, che non dovrebbe avere bisogno di alcuna presentazione ai lettori di questo blog... ma ve la faccio lo stesso. Daniel è autore di dieci libri e più di trenta storie brevi, sia sotto il suo nome sia con gli pseudonimi di M. L. N. Hanover e James S. A. Corey (con Ty Franck). Ha ricevuto nomination per l'Hugo, il Nebula ed il World Fantasy Award, e ha vinto l'International Horror Guild Award. I precedenti lavori a fumetti di Daniel riguardano l'adattamento del mio romanzo horror storico FEVRE DREAM per la Avatar, e il libro THE HARD CALL della serie WILD CARDS per la Dynamite e la DBPro. Quando non adatta le mie serie fantasy, è all'opera per scrivere la sua, THE DAGGER AND THE COIN.
La serie verrà disegnata dall'artista Tommy Patterson, che ha vinto la fara tra una dozzina di artisti in tutto il mondo che avevano partecipato alla selezione e mandato alcuni schizzi. Con così tanti talenti di altissimo livello tra cui scegliere, è stata una scelta difficile, ma Daniel, io ed i nostri editor alla Bantam e alla Dynamite sono stati tutti estasiati dagli sketch dei personaggi e dalle pagine campione che Tommy ha inviato.
I precedenti lavori di Tommy includono FARSCAPE per la Boom! Studios, l'adattamento del film THE WARRIORS per la Dynamite Entertainement, e TALES FROM WONDERLAND, THE WHITE KNIGHT, RED ROSE e STINGERS per la Zenescope Entertainement. Ha un BS in Studio Art e lavora anche come designer grafico. Patterson vive nel Western Kentucky con sua moglie e sua figlia.
Il primo volumetto mensile è pianificato dalla Dynamite Entertainement per la tarda primavera del 2011. Il romanzo grafico verrà pubblicato dalla Bantam.

E sì, per chi se lo stesse chiedendo, questo è uno dei famigerati due annunci che originariamente speravo di fare durante la mia vista a Los Angeles ai primi di gennaio, prima che la mia permanenza in ospedale mandasse all'aria i miei piani.


Commenta sul Forum