La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

"Storie dal Crepuscolo di un Mondo (Parte 1)" in uscita per l'Urania


Su Fantasy Magazine è apparso l'annuncio dell'uscita, per l'Urania, di STORIE DEL CREPUSCOLO DI UN MONDO (PARTE I), prima tranche dell'antologia SONGS OF THE DYING EARTH, curata da Martin e Dozois e dedicata all'universo immaginario di Jack Vance.


STORIE DEL CREPUSCOLO DI UN MONDO A CURA DI GEORGE MARTIN E GARDNER DOZOIS

STORIE DAL CREPUSCOLO DI UN MONDO (PARTE 1), Urania, febbraio 20011, presenta la prima tranche della vasta antologia SONGS OF THE DYING EARTH: STORIES IN HONOUR OF JACK VANCE (2009) curata da George R. R. Martin e Gardner Dozois.
Infatti, sessant'anni dopo CREPUSCOLO DI UN MONDO (TALES OF THE DYING EARTH) scritto da Jack Vance nel 1950, i due artisti americani hanno proposto ad altrettanto noti autori contemporanei di ricreare l'atmosfera inconfondibile delle Terre Morenti: un omaggio all'universo onirico di un autore tra i più grandi.
"Il 1567 di Urania è il primo di tre numeri a cadenza annuale che ospiteranno la raccolta per intero (ventitre racconti in totale)," dice il curatore Giuseppe Lippi nella postfazione.

Dalla copertina:
"Centinaia di migliaia d'anni nel futuro, quando il sole avrà cominciato la sua parabola verso l'estinzione, gli ultimi rappresentanti della razza umana vivranno esistenze decrepite, furtive ma inspiegabilmente avventurose.
Cosa faranno quando la crisi solare avrà raggiunto il culmine? Nei ventitre racconti di questa raccolta inedita, di cui appaiono qui i primi otto, torna uno dei pianeti "alieni" più affascinanti di sempre, la Terra morente del maestro Jack Vance.

I racconti:

  • IL NETTARE D'ANNATA DI ERZUINE THALE di Robert Silverberg
  • GROLION DI ALMERIA di Matthew Huges
  • LA PORTA SILVESTRE di Terry Dowling
  • CAULK IL CACCIATORE DI STREGHE di Liz Williams
  • L'INEVITABILE di Mike Resnick
  • ABRIZONDA di Walter Jon Williams
  • LE TRADIZIONI DI KARZH di Paula Volsky
  • L'ULTIMA RICERCA DEL MAGO SARNOD di Jeff VanderMeer

Il tutto è corredato dall'introduzione dello scrittore Dean Koonz e dalla prefazione dello stesso Jack Vance.
Nella sezione "I Racconti di Urania" è presente AL DI QUA DELLE TENEBRE di Antonio Bellomi.


Commenta sul Forum