La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Ascolti di Game of Thrones e considerazioni


Inside TV ha pubblicato gli ascolti della seconda puntata, andata in onda il 24 aprile.


Il secondo episodio ha manenuto lo stesso numero di spettatori della premiere della settimana precedente. Alle 9:00 di pomeriggio della domenica, la trasmissione è stata vista da 2.2 milioni di spettatori, pareggiando la settimana scorsa. La replica delle 11 di pomeriggio ne ha attirati altri 732.000, anche quelli in linea con la serata della premiere. Nel frattempo, il primo episodio ha scalato i 6.8 milioni grazie a OnDemand e a tutte le trasmissioni extra della HBO.

Sono dunque notizie buone o cattive? Principalmente buone...

Le due preoccupazioni principali della HBO riguardo a GoT era che gli spettatori o non si sarebbero presentati per la premiere perchè la serie è (gasp!) fantasy, o che avrebbero dato un'occhiata al primo episodio e deciso "questo non fa per me". Nessuna delle due cose è avvenuta.

Sarebbe stata gradita una qualche crescita? Sì, però era anche la domenica di Pasqua, quindi nessuno si aspettava un salto questa settimana. Adesso, a meno che l'accoltellamento di un certo personaggio peloso non distolga troppa gente... 

Ah, quasi dimenticavo: GoT ha preceduto la premiere della seconda stagione di Treme, che ha attirato 605,000 spettatori. Wha-whaaa.


Commenta sul Forum