La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Regolamento aggiornato


È online la versione aggiornata del regolamento del forum.
Rispetto al precedente non sono stati fatti grossi cambiamenti sostanziali, ma, a fronte del gran numero di utenti iscritti, alcune parti sono state maggiormente chiarite, in particolare:

  • Le regole riguardanti gli spoilers e i titoli delle discussioni. In previsione dell'uscita di A FEAST FOR CROWS ribadiamo la massima attenzione sulla segnalazione degli spoiler. Sappiamo che non sempre è una cosa semplice ma d'ora in poi, per quanto possibile, i titoli delle discussioni, soprattutto su Castello Nero, (ma anche nelle altre sezioni) dovranno essere chiari in modo che si capisca l'argomento della discussione senza dover entrare e rischiare di leggersi qualche anticipazione. In questo modo sarà anche facilitato l'utilizzo della funzione di ricerca, che dovrebbe limitare il numero di discussioni fotocopia sullo stesso argomento. Una richiesta da parte dei moderatori: se una discussione su Castello Nero si riferisce ad un avvenimento o ad un passaggio particolare della storia, utilizzate il campo del sottotitolo per indicare in quale libro si trova l'avvenimento in questione. In questo modo sarà chiaro che la discussione può contiene spoilers da quel libro in poi. Ovviamente, all'interno della discussione, nel primo messaggio almeno gli spoilers andranno segnalati nel consueto modo. Si da per scontato che chi legga discussioni del genere abbia letto tutta la storia fino al libro indicato. Per questo motivo i moderatori non considereranno "spoiler non segnalati" messaggi contenenti spoiler non segnalati dai libri precedenti a quello indicato, mentre gli spoiler dai libri successivi vanno sempre indicati.
  • Anche se le regole relative al "comportamento" da tenere nel forum (linguaggio, flames, spam, OT ecc.) non sono sostanzialmente cambiate, chiediamo una maggiore attenzione da parte di tutti quanti, in particolare in Approdo del Re. Pur confidando nella capaciità d limitarsi di ciascuno, d'ora in poi saremo meno tolleranti verso qualsiasi forma di esagerazione, dall'uso di linguaggio volgare, allo spam, ai flames, agli off-topic ripetuti nelle discussioni. Questo non significa che non potete scrivere ciò che vi pare, il nostro è un forum libero e noi moderatori non siamo qui per fare censura, ma siamo convinti che c'è modo e modo di dire le cose, e che gli eccessi fanno male al forum. Ci auguriamo di non dover mai ricorrere a soluzioni drastiche (con un po' di collaborazione da parte vostra si dovrebbe evitare); ma se saremo costretti non ci limiteremo più a chiudere discussioni e a mandare MP di avvertimento agli utenti.
  • La Barriera è un sito apolitico, non legato ad alcuna fazione politica, ideologica o religiosa. Fermo restando che la libertà di opinione e di parola è un diritto di tutti gli utenti del forum, non saranno tollerati:
    • messaggi di propaganda politica o ideologica
    • messaggi insultanti, denigratori o provocatori nei confronti di personaggi o schieramenti politici, nonchè nei confronti di qualsiasi credo religioso
    • messaggi a sfondo razzista o discriminatorio
  • È consentito discutere di tematiche quali politica, religione e attualità fintanto che le suddette discussioni si mantengono su un tono civile e rispettoso delle altrui opinioni. Se ciò non avvenisse tali discussioni verranno chiuse.


Commenta sul Forum