La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Precisazione sul titolo del quarto racconto di D&E


Un aggiornamento riportato dal sito westeros.org rettifica il precedente annuncio dato in merito al titolo del quarto racconto di DUNK&EGG: DANGEROUS WOMEN non sarà il titolo del racconto ma della antologia che lo conterrà. La notizia è stata in seguito confermata dallo stesso Martin sul Not a blog.

Fonte: westeros.org

Aggiornamento: si è scoperto che il rapporto iniziale era un po' confuso. In effetti, GRRM ha indicato che Dangerous Women è il titolo provvisorio della prossima antologia tematica a cui sta lavorando, e in cui apparirà la prossima storia di Dunk ed Egg. Il titolo del racconto rimane sconosciuto, ma le nostre speculazioni riguardo alle Wolf Women potrebbero ancora rivelarsi esatte.

Fonte: Not a blog

(..) Su un altro fronte: avevo precedentemente menzionato che WARRIORS ha vinto il premio Locus come miglior antologia del 2010, cosa che mi rende immensamente felice....ma ho dimenticato di riportare che io e Gardner Dozois abbiamo appena firmato con Tor per pubblicare un sequel. Un mastodontico libro transgenerico, con contributi da parte di una serie di scrittori vincitori di premi e bestseller da una dozzina di generi e sottogeneri differenti. Il titolo provvisorio è DANGEROUS WOMEN. Non sono ancora sicuro se sarà o meno il titolo definitivo. Devo ammettere che non mi piace; troppo generico per i miei gusti. Avrei voluto chiamare il libro FEMMES FATALE, ma il nostro editore ha suggerito che nessuno al di sotto dei 40 anni avrebbe idea di cosa significa questa frase. Il che mi irrita, ma dopotutto che ne so? Potrebbe darsi che ci decideremo per WOMEN WARRIORS, anche se questo sarebbe limitante in un altro modo. Ma qualunque sarà il titolo alla fine, l'antologia sarà fighissima. Abbiamo ingaggiato dei grandi scrittori, come è stato per WARRIORS. E sì, l'antologia conterrà il quarto racconto di Dunk e Egg, la storia promessa da tempo del loro viaggio al Nord, dove incontrano le donne lupe di Grande Inverno. Potrei dirvi anche di più, ma poi dovrei uccidervi. (..)


Commenta sul Forum