La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

News su "A Dance with Dragons"


Dall'ultimo intevento di Martin sul suo sito trapela qualche novità sulla stesura di A DANCE WITH DRAGONS più altre curiosità... vi riportiamo il testo tradotto.


Intendevo scrivere un resoconto del mio recente viaggio a Boskone e New York, veramente lo volevo fare, ma in qualche modo non ho trovato il tempo. Sigh. Mi spiace di questo. Ora sapete perché io chiamo questo "Not a blog". Non capirò mai come fanno certe persone a trovare il tempo e l'energia per aggiornare i loro blog quotidianamente. Per quel che vale, non sono mai stato bravo neanche a tenere un diario. Senza più viaggi nei miei orizzonti immediati (c'è Marcon in Ohio per il Memorial Day, e poi niente fino all'estate), sono finalmente stato in grado di sistemarmi e tornare su A DANCE WITH DRAGONS. Questo è ciò a cui sono stati dedicati di recente la maggior parte del mio tempo e della mia energia. La scorsa settimana, grosso modo, sono stato di ritorno sulla Barriera con Jon Snow e gli uomini dei Guardiani della Notte. Jon, penso, sarà uno dei principali beneficiari della divisione di A FEAST FOR CROWS in due parti. Avrò più spazio per gestire Jon e Stannis e i bruti ed il resto, cosa che mi permetterà di estendere maggiormente le loro linee narrative e portarle verso soluzioni migliori... ma c'è più di questo. Anche se avevo già "completato" qualcosa come cinque capitoli di Jon prima di decidere di dividere il libro, non ne sono mai stato contento, e rileggendoli ora ho rinforzato le mie convinzioni. Hanno bisogno di essere molto più forti, e io credo di aver capito come farlo adesso. Alle volte mettere le cose in secondo piano può fare miracoli. Soprattutto dove vivono le muse (o i topi, come le chiama Parris alle volte). Oh, ed ho anche trovato un nuovo titolo per il settimo (e ultimo, io spero, spero, spero) volume della serie: A DREAM OF SPRING. Mi piace il suono di questo molto più di A TIME FOR WOLVES, che è stato il mio titolo provvisorio per il settimo libro fino ad ora, e penso anche che dia meglio il senso del libro che voglio scrivere. Così: A DANCE WITH DRAGONS, poi THE WINDS OF WINTER, poi A DREAM OF SPRING. Non dovrebbe prendermi molto tempo. A parte questo, beh... Sono felice che siano tornati I SOPRANOS, non ho ancora fatto memoria riguardo BIG LOVE, e mi manca ROME e vorrei che la seconda stagione cominciasse il mese prossimo. Ho visto V FOR VENDETTA la sera scorsa con Parris e Melinda e Carl, e mi sono divertito. Parris sta ancora preparando la nostra roba in modo che possa cominciare la ristrutturazione della nostra casa. Ha preso molto più tempo del previsto. Noi abbiamo decisamente troppa roba. Deriva dal fatto di essere amici con i quali passi il 100% del tuo tempo e dal vivere nella stessa casa dal 1983, suppongo.

George R. R. Martin, 24 gennaio 2006



Inoltre, approfittiamo della news, per comunicare che A FEAST FOR CROWS è fra i cinque candidati al prestigioso Premio Hugo di quest'anno... ovviamente tutti speriamo che George riesca a portarsi a casa questo ennesimo riconoscimento.


Commenta sul Forum