La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Nuovo update


Riportiamo qui l'ultimo update apparso sul sito di Martin...


DANZANDO ANCORA

No, mi spiace, non è ancora terminato.

Ci sono buone notizie e cattive notizie su A DANCE WITH DRAGONS.

La cattiva notizia è che in questi ultimi mesi non sono riuscito a portare avanti il mio lavoro quanto avevo sperato a luglio. Quest'estate e questo autunno sono stati entrambi incredibilmente impegnati. Diversi miei editori hanno voluto che io aggiungessi la San Diego Comincon alla mia agenda, e così ho fatto. Tutto da solo, ho anche partecipato al Bubonicon di Albuquerque, e alla World Science Fiction Convention di Anheim, dove A FEAST FOR CROWS ha perso il premio Hugo.
Più di recente, sono stato in viaggio di nuovo, impegnato in una serie di letture e sessioni di autografi nel midwest per promuovere il mio nuovo libro per ragazzi THE ICE DRAGON e l'edizione economica di A FEAST FOR CROWS. Poi è seguita una visita a New York, dove mi sono incontrato con la Bantam per l'imminente uscita di WORLD OF ICE AND FIRE, con la Tor per THE ICE DRAGON e per il revival delle WILD CARDS, con la Marvel per la nuova edizione hardcover di THE HEDGE KNIGHT, e con DC Comics e Random House/Del Rey per... beh, non voglio rivelare troppo. Ho anche indossato un abito da sera e sono andato al Museo Americano di Storia Naturale per la seconda edizione annuale dei Quill Awards, dove Parris ed io abbiamo cenato sotto una gigantesca balena blu, e A FEAST FOR CROWS ha perso il Quill.
Tutto ciò è stato grandioso, ma mi ha lasciato molto poco, se non zero tempo per scrivere. Lo so, ci sono molti scrittori che scrivono ogni giorno, non importa dove siano o cosa stiano facendo. Ahime, non sono uno di quelli. I miei sforzi di scrivere in albergo o in aereo non hanno mai prodotto molto. Ho bisogno di stare alla mia scrivania, al mio computer, con intorno a me tutto il mio materiale di riferimento e, idealmente, ho bisogno di rimanere indisturbato per un bel po' di tempo per sperare di portare a termine il mio lavoro. Non è stata una cosa che mi sia facilmente riuscita di recente.

La buona notizia, comunque, è che i miei viaggi sono terminati per il resto dell'anno. Niente più convention, letture o tour promozionali fino al 2007, quindi per le prossime sei settimane saremo solo io e il mio PC. Spero ancora di riuscire a completare A DANCE WITH DRAGONS entro la fine dell'anno... malgrado ciò dipenderà in gran parte da come e da quanto velocemente procederà la scrittura.

Auguratemi buona fortuna. Torno a Westeros.
Aspettatevi un aggiornamento per i primi di Gennaio.

George R.R. Martin, 20 Ottobre 2006


Commenta sul Forum