La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

I piani della Green Ronin per il 2012


In un lungo articolo, la Green Ronin, editrice del gioco di ruolo dedicato a LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, spiega i suoi progetti per il 2012. Di seguito la traduzione dello stralcio di articolo dedicata a SIFRP.


A SONG OF ICE AND FIRE ROLEPLAYING (SIFRP)

Penso sia giusto dire che il 2011 sia stato un anno fantastico per i fan di A SONG OF ICE AND FIRE. È uscito A DANCE WITH DRAGONS, è stato trasmesso l'ottimo lavoro della HBO GAME OF THRONES, ed il nostro SIFRP Chronicle Starter è stato rilasciato in tempo per le vacanze. Questa commistione di eventi ha portato ad un grande picco delle vendite di SIFRP, ed è subito stato chairo che entro il 2012 dovevamo uscire con dei manuali di base. Avremmo semplicemente potuto optare per delle ristampe, ma la marea di entusiasmo per A SONG OF ICE AND FIRE richiedeva qualcosa di più.
Questo maggio uscirà la "A Game of Thrones Edition" del gioco di ruolo di A SONG OF ICE AND FIRE. COmprende l'attuale manuale di base e gli allega l'avventura "Peril at King's Landing". Questo vi metterà a disposizione tutte le regole ed un'avventura completa in un unico pacchetto di 320 fantastiche pagine, tutte a colori. Abbiamo commissionato una nuova copertina a Michael Komarck, che aspettiamo a giorni. Abbiamo anche rimpiazzato una dozzina di illustrazioni delle pagine interne, e naturalmente abbiamo corretto gli errori e altre cose del genere. Se avete già SIFRP, non abbiate paura. Non ci sono grossi cambiamenti nelle regole, e non dovrete ricomprarlo. Semplicemente vogliamo cogliere l'opportunità per rendere il nostro manuale più grande e migliore. E avere un bel nuovo libro da vendere durante la seconda stagione dello show televisivo non è male.
Proseguiremo durante l'estate con "The Night's Watch". Sì, un intero manuale sugli eroi in nero che tengono la Barriera. Il manuale incude regole e consigli per creare una campagna per i Guardiani della Notte, oltre a contenere la storia dell'ordine, l'organizzazione, i personaggi, e via dicendo. Poi, più avanti nell'anno, ci sarà il "SIFRP Starter Set", dedicato ad introdurre il gioco a nuovi giocatori. Per quanto bella sia la nuova edizione di SIFRP, non è il genere di cosa che puoi dare ad una persona inesperta e dirle "Leggilo!" Con tutte le attenzioni che i libri e la serie TV stanno ricevendo, vogliamo avere un punto di accesso comprensibile a SIFRP, e questo sarà lo Starter Set.
Un'altra chsa che ci permette la "A Game of Thrones Edition" è dare un nome al sistema di gioco. L'abbiamo chiamato Chronicle System e Hal Mangolg ne sta disegnando un logo. Questo ci permetterà di pubblicare materiale compatibile con le regole ma non specifico di Westeros. Come con "Age DLC", vedrete una serie di PDF dedicati al Chronicle System quest'anno che espanderanno le regole in differenti manieere. Potete usare queste opzioni nel vostro gioco di SIFRP oppure usarle per altre ambientazioni.


Commenta sul Forum