La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

The sworn sword: il fumetto


La grande casa di produzione di fumetti americana Marvel e la Dabel Brothers hanno annunciato per l'11 aprile l'uscita nelle fumetterie statunitensi del primo numero della miniserie in 6 volumi THE HEDGE KNIGHT 2: THE SWORN SWORD, riduzione a strisce del racconto THE SWORN SWORD, di George R. R. Martin, pubblicato in edizione originale nella raccolta LEGENDS 2 ed ancora inedito in Italia.
THE SWORN SWORD, seguito di THE HEDGE KNIGHT (pubblicato in italiano da Sperling&Kupfer nel secondo volume della raccolta LEGENDS, con il titolo IL CAVALIERE ERRANTE e già ridotto in fumetto dagli stessi Dabel Brothers), racconta la seconda avventura del cavaliere ser Duncan l'Alto e del suo giovane scudiero, detto Egg, la cui identità è già nota a chi abbia letto il primo racconto: tali avventure sono ambientate nei Sette Regni, circa ottant'anni prima dell'inizio de LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO.

Ecco il testo dell'annuncio reperibile sul sito della Marvel e su quello della Dabel Brothers.

IL CAVALIERE ERRANTE 2: LA SPADA GIURATA #1 (DI 6)
Scritto da George R.R. Martin
Adattato da Ben Avery
Matite di Mike S. Miller
Copertina di Renato Arlem

Nel 2003, Dabel Brothers Productions ha pubblicato THE HEDGE KNIGHT ed ha sorpreso il mondo del fumetto con il suo adattamento di alta qualità del romanzo di George R. R. Martin, autore più venduto per il New York Times, che costituisce il prequel della sua serie di romanzi epici, A SONG OF ICE AND FIRE. Nel 2004, il romanzo a fumetti IL CAVALIERE ERRANTE, che raccoglieva tutti i 6 volumi della miniserie, è diventato uno dei romanzi a fumetti più venduti dell'anno. Nel 2006, la Marvel Comics e la Dabel Brothers Productions hanno ripubblicato il libro in un prestigioso formato cartonato, per la delizia sia dei collezionisti che della critica. E nella primavera 2007, la Dabel Brothers continuerà la storia di THE HEDGE KNIGHT adattando il successivo capitolo della serie: il racconto di George R. R. Martin THE SWORN SWORD.

Con il ritorno del duo creativo di Mike S. Miller e di Ben Avery, THE SWORN SWORD racconta la storia delle avventure di Ser Duncan e del suo scudiero un anno dopo il loro primo incontro al torneo di Ashford. Dopo aver viaggiato in tutto il continente alla ricerca della marionettista Tanselle, Dunk ed Egg si ritrovano al servizio di Ser Eustace, un anziano cavaliere che ha accettato Dunk come sua spada giurata. Ma Ser Eustace ha al suo servizio un altro cavaliere che è soltanto un problema, ed egli renderà la vita di Dunk più difficile attaccando in modo brusco un paesano e causando dolore ad una nobile locale, Lady Rohanne Webber. Ma Lady Rohanne ha già problemi di suo… e metterà in luce la verità su Ser Eustace e sul ruolo che ha svolto nella battaglia di Pratorosso. L'attesissimo seguito di THE HEDGE KNIGHT è finalmente arrivato!


Commenta sul Forum