La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Dancing in the Dark


Martin ha (finalmente) inserito nel suo sito un nuovo aggiornamento sulla stato dei lavori di A DANCE WITH DRAGONS, intitolato "Dancing in the Dark".

DANZANDO NEL BUIO

Finalmente ho terminato A DANCE WITH DRAGONS, ma il mio cane ha mangiato il manoscritto e non ho altre copie, quindi ho ricominciato tutto da capo...
Cosa, non mi credete?

Okay, okay. Non abbiamo un cane per il momento, e A DANCE WITH DRAGONS non è ancora pronto.
Sto ancora scrivendo. Certamente la story line sta andando bene. Altro, non molto, ma questo è ciò per cui serve la riscrittura, no?

Devo ammettere che questi aggiornamenti non stanno funzionando come avrei sperato. Li ho cominciati con la speranza che arginassero l'inondazione di e-mail con domande riguardanti il prossimo libro. Non l'hanno fatto. Adesso ricevo altrettante e-mail, con la differenza che ora chiedono del prossimo aggiornamento. Sì, lo so, avevo detto che avrei dato un nuovo aggiornamento nei primi di gennaio, e gennaio è venuto e passato senza nuovi aggiornamenti. E so leggere un calendario. La ragione è che non c'erano nuovi aggiornamenti.

Allora, il libro non è ancora finito. Stiamo facendo dei cambiamenti alla casa. E il libro non è ancora finito. Ho lavorato agli altri progetti, nei comics e THE WORD OF ICE AND FIRE, i giochi e il nuovo libro delle WILD CARDS, INSIDE STRAIGHT. E c'era il football, e i Cons da affrontare, una tour di autografi e le vacanze, ho già menzionato i cambiamenti alla casa?
La verita è che questi nuovi aggiornamenti mi fanno sentire come un dodicenne che cerca di spiegare alla maestra perché non ha consegnato il suo saggio, sapendo che non avrebbe creduto alla mia scusa "il cane ha mangiato i compiti" più di quanto ci crediate voi.

Il solo aggiornamento che voglio fare è quello in cui scriverò , "A DANCE WITH DRAGONS è finito." È l'unico che volete ed è l'unico che voglio scrivere... ma se il libro non è finito collegarmi in internet e scrivere ancora pochi mesi diventa stressante e sgradevole. Apprezzo veramente molto che così tante persone siano così desiderose di leggere il prossimo libro di A SONG OF ICE AND FIRE e vorrei potervelo dare adesso, ma voi ragazzi leggete molto più velocemente di quanto io scriva.

Quando A DANCE WITH DRAGONS sarà finito, posterò la notizia qui. Nel momento in cui avrò finito il libro, mi connetterò e farò l'annuncio. Se questo messaggio continuerà a essere qui significherà che il libro ancora non è finito. Fino a momento in cui potrò strombazzare quella notizia, comunque, questa pagina resterà la stessa.
Il messaggio sarà quello in cui annuncierò che DANCE è finito.

George R.R. Martin, 15 febbraio 2007


Commenta sul Forum