La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Jonathan Roberts su "The Lands of Ice and Fire"


Sul blog fantasticmaps.wordpress.com curato da Jonathan Roberts è recentemente apparsa la notizia che Roberts stesso è stato ingaggiato per la realizzazione di THE LANDS OF ICE AND FIRE, il volume interamente dedicato alle mappe del mondo fantastico creato da George R. R. Martin ne LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO.


THE LANDS OF ICE AND FIRE

È ufficiale! Sto lavorando sulle mappe di A SONG OF ICE AND FIRE di George R. R. Martin. L'immagine qui sopra è un primo schizzo della copertina, e il volume uscirà nell'ottobre di quest'anno. Ora ovviamente non posso dire molto del progetto, ma ecco una descrizione dalla pagina del prodotto:

"L'apprezzata serie A SONG OF ICE AND FIRE di George R. R. Martin, iniziata con A GAME OF THRONES, è zeppa di paesaggi in varietà e ricchezza, dalla fredda tundra aglia ridi deserti e tutto quello che ci sta in mezzo, cosa che porta con sé un senso di scala senza rivali nella fantasy contemporanea. Ora questo fantastico set di mappe, con lavori oridinali dall'illustratore e cartografo Jonathan Roberts, trasforma l'epica saga di Martin in un mondo tanto definito quanto quello che ci circonda.
Il cuore di questa grandiosa raccolta sarà qualcosa di cui nessun fan potrà provarsi: la mappa completa del mondo conosciuto, che unisce le terre dei Sette Regni e le terre oltre il Mare Stretto per la prima volta nella storia della serie. Ma questa è solo una delle mappe che non sarebbero disponibili altrove. C'è una versione alternativa che tiene traccia dei movimento dei protagonisti della serie attraverso il vasto mondo, e versioni più dettagliate dell'occidente, del centro e dell'oriente del mondo; una mappa completa di Westeros, che combina Nord e Sud; una del Mare Dothraki e delle Terre Rosse; e la mappa di Braavos. Inoltre, a dettagliare ogni cosa amata dai fan, dalle città alle terre più selvaggge: mappe di Approdo del Re; la Barriera e le Terre oltre la Barriera; le Città Libere; e la Baia degli Schiavisti, Valyria, e Sothoryos.
Mai prima di adesso era stato riprodotto l'intero raggio dell'universo martiniano in modo così esaustivo ed affascinante. Le mappe sono bellisssime, stile atlante e arricchiranno la vostra esperienza visiva, vi daranno un'altra visione dei viaggi dei vostri personaggi preferiti, vi apriranno nuovi mondi... inoltre, stanno benissimo appese su qualsiasi parete di un castello."

È davvero emozionante essere coinvolti in un progetto ambientato in un mondo che ho seguito per così tanto tempo. Potete trovare maggiori informazioni sul progetto qui e qui, e la pagina di Amazon qui.


Commenta sul Forum