Nuove informazioni sulla prima stagione della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Finora abbiamo conosciuto i nomi dei principali componenti del cast, che porteranno sul piccolo schermo le vicende della guerra civile Targaryen. Ma, come è ben noto, la Danza dei Draghi non sarebbe nulla senza... i draghi.
A questo proposito ci viene incontro una puntata di The Stuff Dreams Are Made Of, il podcast di Ryan Condal (disponibile su Spotify). Condal è sceneggiatore di House of the Dragon insieme allo stesso George Martin, e dunque le informazioni che fornisce sono sicuramente attendibili. Nella prima stagione dello show, in onda nel 2022, compariranno ben 17 draghi.
Non sappiamo se i draghi saranno rappresentati come nella serie madre, dove rispetto ai libri Drogon, Rheagal e Viserion hanno perso i loro colori e la loro personalità. Martin ha tenuto ad augurarsi che i draghi questa volta abbiano i loro colori e il loro carattere. Non ci resta che augurarci con GRRM di vedere le squame dei draghi perdere la tinta carbone e assumere i loro meravigliosi colori, come mostrati negli scritti.