Nell'ultimo post sul suo Not a Blog, George Martin ha confermato che il prossimo anno arriverà nei cinema il film tratto da In The Lost Lands, un suo racconto pubblicato nel lontano 1982. La storia parla di una maga, Gray Alys, che viene assunta dalla regina per assicurarle il potere di mutaforma. Per fare questo, Grey Alys, dovrà avventurarsi nelle selvagge Terre Perdute, con il vagabondo Boyce come sua guida.
Il film ha terminato le riprese in Polonia ed è attualmente in fase di post-produzione con l'uscita prevista nel 2024.
Paul WS Anderson, regista di MONSTER HUNTER, EVENT HORIZON e della serie RESIDENT EVIL ha diretto il film mentre nel cast troviamo Milla Jovovich nei panni di Gray Alys e Dave Bautista come Boyce. Constantin Werner (PAGAN QUEEN) è stato sceneggiatore e produttore insieme allo stesso George Martin.
Tra i progetti legati al titolo ci potrebbe essere anche una graphic novel che possa espandere il mondo in cui si svolge la storia e George Martin non esclude la possibilità di andare avanti con altri racconti legati al personaggio di Gray Alys, originariamente in programma ma che non ha mai avuto il tempo di sviluppare (tranne una bozza di poche pagine di un secondo racconto).