L'universo di Game of Thrones si sta espandendo ancora una volta, HBO Max ha infatti ufficialmente ordinato di mettere in serie un nuovo prequel della serie orginale tratto da A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.
Il titolo è basato sul popolare trio di romanzi di Gerge Martin noto anche come “Dunk&Egg” che raccontano la storia di "Dunk" - il futuro Lord Comandante della Guardia Reale, Ser Duncan l'Alto - e "Egg" - il futuro re Aegon V Targaryen - mentre vagano per Westeros vivendo avventure 100 anni prima degli eventi raccontanti nei romanzi di A Song Of Ice And Fire. Il progetto è il secondo prequel del mondo di GoT ad essere ufficialmente ordinato, dopo House of the Dragon.
Lo stesso Martin sarà sceneggiatore nello show oltre che produttore esecutivo insieme al produttore di House of the Dragon Ira Parker. Lo showrunner di HODT, Ryan Condal, sarà il produttore esecutivo, insieme al manager di lunga data di Martin, Vince Gerardis.
Il progetto rappresenta un diverso tipo di storia di Westeros rispetto a GOT e HOTD. Le precedenti produzioni sono epopee di guerra che si svolgono in più luoghi mentre le storie di Dunk e Egg sono più intime e con un tono un po' più leggero, sul genere del “protettore e protetto” che vagano per il regno in cerca di avventure.
Il progetto Hedge Knight è stato uno dei tanti messi in sviluppo nella speranza di aggiungersi alle storie successive a Games Of Thrones opzionate da HBO Max e Casey Bloys, capo dell’azienda, ha detto ai giornalisti che altri spin-off sono ancora in fase di sviluppo attivo.