Messaggio di fine anno da Martin

31 dicembre 2022
di John Petrucci Blu

George Martin ha pubblicato sul suo Not a Blog un messaggio di fine anno nel quale ha fatto il punto dei lavori sui progetti in corso e quelli che arriveranno nel 2023.

Nessuna novità in particolare sull'atteso e tanto agognato Winds Of Winter rispetto a quelle già riportate a inizio Dicembre ma è stato confermato che lo scrittore, dopo qualche giorno di vacanza, sta continuando a lavorare sul libro così come programmato per tutto il 2023 e inoltre prevede di proseguire l'editing per un nuovo libro della serie fantascientifica Wild Cards.

Notizie più corpose invece arrivano dal lato serie TV poiché Martin si sta occupando della seconda stagione di The House Of Dragons, le cui riprese sono previste da inizio marzo, la quale nel frattempo ha ricevuto importanti nominations ai Golden Globes sia per la serie che per la protagonista Emma D'Arcy. Sul lato delle serie spin-off in sviluppo Martin è stato invece più laconico perché dopo i cambiamenti avvenuti presso HBO Max (con la fusione tra Warner Bros e Discovery) la situazione si è complicata. Senza specificare nulla in dettaglio, Martin ha riferito che alcune serie sono ancora in sviluppo seppure senza ancora una luce verde ufficiale, e altre due sono state accantonate - ma non del tutto cancellate.

In ultimo per il servizio streaming Peacock è in sviluppo una serie TV su Wild Cards, basata principalmente su Fort Freak (il 21° libro della serie), tuttavia non ci sono ancora tempistiche certe essendo ancora nella fase iniziale.