Venerdì, durante la conferenza stampa sugli utili della Warner Bros Discovery, il CEO David Zaslov ha rivelato che il prequel di Game of Thrones, intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, è attualmente in pre-produzione e sarà presentato in anteprima alla fine del 2025. Ordinato per la serie nell'aprile 2023, il prequel è basato sui romanzi fantasy Dunk & Egg di George RR Martin: lo scrittore e Ira Parker scriveranno e saranno i produttori esecutivi. I co-creatori/produttori esecutivi/showrunner di House Of The Dragon Ryan Condal e Vince Gerardis saranno produttori esecutivi anche di questa serie.
Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones , due improbabili eroi vagavano per Westeros... un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l'Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un'epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi amici improbabili e incomparabili.
Il CEO della HBO Casey Bloys aveva già rivelato a novembre che la produzione dell'ultimo prequel dovrebbe iniziare questa primavera. La produzione di Knight of the Seven Kingdoms è stata infatti interrotta a maggio per la durata del doppio sciopero di Hollywood. Il debutto della serie prequel seguirà la premiere della seconda stagione dello spinoff di GoT House of the Dragon nell’estate 2024.