The Hedge Night arriverà per la fine del 2025

25 febbraio 2024
di John Petrucci Blu

Venerdì, durante la conferenza stampa sugli utili della Warner Bros Discovery, il CEO David Zaslov ha rivelato che il prequel di Game of Thrones,  intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, è attualmente in pre-produzione e sarà presentato in anteprima alla fine del 2025. Ordinato per la serie nell'aprile 2023, il prequel è basato sui   romanzi fantasy Dunk & Egg di George RR Martin: lo scrittore e Ira Parker scriveranno e saranno i produttori esecutivi. I co-creatori/produttori esecutivi/showrunner di House Of The Dragon  Ryan Condal e Vince Gerardis saranno produttori esecutivi anche di questa serie.

Un secolo prima degli eventi di  Game of Thrones , due improbabili eroi vagavano per Westeros... un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l'Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un'epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi amici improbabili e incomparabili.

Il CEO della HBO Casey Bloys aveva già rivelato a novembre che la produzione dell'ultimo prequel dovrebbe iniziare questa primavera. La produzione di Knight of the Seven Kingdoms è stata infatti interrotta a maggio per la durata del doppio sciopero di Hollywood. Il debutto della serie prequel seguirà la premiere della seconda stagione dello spinoff di GoT House of the Dragon nell’estate 2024.