Secondo indiscrezioni che HBO non ha commentato, una nuova serie dell'universo GOT sarebbe in lavorazione. Alle prime fasi sarebbe un sequel incentrato sulla figura di Jon Snow, interpretato da Kit Harington.
Un progetto che solleva molte domande, in particolare in relazione al mondo cartaceo. Si tratterebbe di una serie che andrebbe ben oltre il sesto capitolo, The Winds of Winter, che ancora si attende. La storia che si narrerebbe, se il progetto andasse in porto, sarebbe da considerare "canonica"? Oppure assisteremo all'ulteriore divergenza tra linea narrativa cartacea e linea narrativa televisiva? Senza fare troppi spoiler, nella prima Jon Snow è in una situazione alquanto delicata e "vitale" a fine ADWD; nella seconda il Lupo Bianco ha sciolto molti dei nodi in sospeso nelle pagine della saga e andrebbe incontro a ulteriori e sconosciuti sviluppi. Inoltre, la produzione di un sequel implicherebbe giocoforza la continuazione di un finale di serie che ha lasciato moltissimi fan con l'amaro in bocca.
In attesa di saperne di più, possiamo concentrarci su House of the Dragon, un progetto già andato in porto e che aspetta solo di uscire in agosto. George Martin, in un post di qualche settimane fa, ha affermato di essere felice del risultato della serie sulla Danza dei Draghi. Non resta che attendere la reazione del grande pubblico.