La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

HBO conferma uno spin-off di GoT


fonte: WatchersOnTheWall.com

Le speranze dei fan di Game of Thrones sembra proprio che saranno soddisfatte. Nei giorni scorsi, l'emittente televisiva statunitense HBO avrebbe infatti ufficialmente reso pubblico un primo pilot di uno spin-off della popolare serie, vale a dire una trama che prende le mosse dalla linea narrativa principale.

Nessun titolo è ancora stato annunciato e pochi sono i dettagli confermati su quello che però di sicuro sarà un prequel, vale a dire una storia ambientata prima degli eventi raccontati in GoT. A quanto pare questa nuova produzione porterà parecchio indietro le lancette dell'orologio, ripercorrendo i tempi più antichi del mondo creato da George R. R. Martin: dall'epoca dorata degli Anni degli Eroi fino alla Lunga Notte. La vicenda, tra le altre cose, potrebbe svelare la nascita degli Estranei, i segreti più oscuri d'Oriente, le storie delle casete più antiche.


Deceduto Gardner Dozois


Purtroppo, da Westeros.org, apprendiamo, che Gardner Dozois l'amico di lunga data e occasionale collaboratore di George Martin si é spento improvvisamente il 27 maggio 2017.

I due erano amici fin dai primi romanzi e hanno collazionato insieme una miriade di antologie, tra le quali ricordiamo Warriors e Old Mars, entrambi vincitori del prestigioso premio Locus. Hanno scritto insieme l'accattivante novella Shadow Twin, poi, con l'aiuto di Daniel Abraham espansa nel romanzo Hunter's Run, (pubblicato in italia con il titolo Fuga Impossibile), piccolo capolavoro, che consiglio assolutamente di leggere.

Insomma un personaggio ingombrante del mondo di Martin, che lascerá un vuoto incolmabile.

R.I.P.


Il drago di ghiaccio diventa film animato


(Da Westeros.org e dal not a blog di Martin):
 
In un' esclusiva, Deadline Hollywood rivela, che la Warner Animation Group ha concluso un affare con George R. R. Martin, per produrre una versione animata de Il drago di Ghiaccio, la sua novella fantasy del 1980.

Anche se alcune operatori del marketing lo affermano, Il Drago di Ghiaccio non fa parte dell'universo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, anche se Martin ha ovviamente fatto riferimenti a esso nelle sue più recenti pubblicazioni, tanto quanto ha acennato ad altre sue opere e personaggi del passato.

Martin dovrebbe ricoprire il ruolo di produttore, cosa alquanto frequente per questo tipo di adattamenti.


La Dark Sword presenta 18 nuove miniature


Ottime notizie per i fan delle miniature. La Dark Sword Miniatures festeggia il 15esimo anniversario della linea GRRM Masterworks con 18
nuove miniature, scolpite da Tom Meier, uno degli scultori più acclamati al mondo. La collezione comprenderá alcune chicche come il Maestro Aemon, Stella Nera, Dunk e Egg, il Pesce Nero ecc.
 
 

 

Attenzione, verranno prodotte solo un numero limitato di statuette!!


Fire & Blood subito anche in italiano


fonte: Georgemartin.com

I fan italiani di George R. R. Martin non dovranno attendere troppo prima di poter leggere nella propria lingua "Fire and Blood", opera enciclopedica ispirata al mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Il libro, la cui uscita negli Stati Uniti è stata annunciata nei giorni scorsi per il prossimo 20 novembre, avverrà infatti in contemporanea con le edizioni tradotte per alcuni specifici mercati, tra cui l'Italia. La pubblicazione dell'edizione italiana sarà, ancora una volta, a cura di Arnoldo Mondadori Editore.

A confermarlo è il sito Internet dello stesso autore, www.georgemartin.com.