La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Ancora novità sul forum


Da oggi è dispnibile per tutti un nuovo strumento, per orientarsi tra tutte le attività, ludiche e non, che si avvicendano sul forum: un calendario, disponibile nel menu apposito - sotto la voce "sfoglia" - dalla testata del forum.

Cliccando su tale menu si accederà al calendario eventi del sito, che sarà possibile navigare; cliccando poi su ciascun evento, è possibile trovarne un breve riepilogo.

 

Un widget, posizionato nella parte destra di ogni pagina del forum (a fondo pagina in versione mobile), mostrerà i primi cinque eventi in ordine cronologico.

 

Speriamo che questo strumento possa essere utile per tutti, per fruire al meglio la community.

 

Per segnalare inesattezze o mancanze a livello di inserimenti, è sempre possibile contattare l'amministratore Lord Beric via MP.

 

Buon forum a tutti,

Lord Beric

a nome dei Guardiani della Notte


Avvicendamenti e novità sul forum


Con questa news inauguriamo una serie di novità su Barriera, che verranno presentate a partire da oggi e poi via via nei prossimi giorni.

 

La prima, molto dolorosa, riguarda un avvicendamento all'interno dello staff: *** Silk *** lascia infatti la moderazione del Castello e dei relativi sottoforum, e il suo testimone verrà raccolto da Neshira, che si affiancherà quindi a Fiacca e ad AlysanneTarg.

 

La seconda, di carattere interno, riguarda la policy di assegnazione dei richiami. Molto spesso si cade infatti nell'equivoco di vedere un richiamo come un provvedimento personale di questo o quel moderatore anziché dell'intero staff nel suo complesso. Per tale ragione, da questo momento, eventuali sanzioni disciplinari verranno comminate attraverso l'utenza fittizia Occhio degli Dei. ll canale di dialogo per chiedere spiegazioni dopo un richiamo resta inalterato: ogni moderatore è a disposizione via MP per fornire dettagli e spiegazioni sulle decisioni prese.

 

Nei prossimi giorni seguiranno altre novità molto incisive per la vita quotidiana del forum: un nuovo strumento a disposizione degli utenti per orientarsi nei molteplici eventi della community, una sezione del forum completamente ridisegnata... restate sintonizzati!

 

Buon forum a tutti!

Lord Beric,

a nome dei Guardiani della Notte


Nightflyers - primo trailer della serie TV


Ecco il primo trailer di Nightflyers, serie TV tratta dalla omonima novella di George RR Martin. Lo stesso Martin, peraltro, compare nel trailer (ricordiamo però che non é coinvolto nella produzione). Gli imponenti set, che vengono mostrati fanno ben sperare per la realizzazione della serie, che sarà trasmessa in autunno.

 

https://www.youtube.com/watch?v=KQ4C4r5P8jM

 


In arrivo il 21 Marzo il “Mega Quizzone” di Barriera


Per gli appassionati delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco c’è un nuovo, imperdibile appuntamento da mettere in agenda. La sera del prossimo 21 Marzo, sulla chat Telegram di La Barriera Forum (link di invito: https://t.me/joinchat/AAAAAAskBjR4F7ge_f6V9Q) si terrà infatti la prima “Quiz Night”.

Ideato e promosso da La Barriera Forum, l’evento sarà un’occasione imperdibile per mettere alla prova le proprie conoscenze sui personaggi e sulle vicende narrate nella saga letteraria di George R. R. Martin, sfidando al contempo altri appassionati barrieristi.

Per ulteriori dettagli, basta fare riferimento al topic pubblicato nella sezione Locanda dell’Uomo Inginocchiato: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/17301-attenzione-mega-quizzone-sulle-cronache-in-arrivo-chi-sarà-il-campione/


Aggiornamento al regolamento


È stata pubblicata una nuova versione del regolamento di Barriera, che contiene alcuni aggiustamenti minori alle norme di comportamento sul forum.

 

Tra le principali novità, segnaliamo la rimozione del vincolo di tre immagini in firma, mentre i limiti di peso e dimensione restano inalterati.

 

Come sempre, invitiamo tutti a leggere il regolamento (in calce alla news il link) in modo da poter fruire al meglio della vita sul forum.

 

Buon forum a tutti,

Lord Beric,

a nome dei Guardiani della Notte