La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Castato ruolo principale per Nightflyers


Come lo stesso George Martin menziona sul suo (not a) blog si é appena concluso un casting importante per la serie TV Nightflyers. Tratta da una delle novelle più note dell'autore la serie é in piena attività di preproduzione.

Il ruolo castato é quello di Melantha Jhirl un'umana geneticamente modificata, e sarà interpretata da JODIE TURNER-SMITH, un ingaggio del quale lo stesso Martin si ritiene molto soddisfatto.

La novella (fortemente modificata) era già stata trasposta in un film per la TV nel 1987, ed ha riscosso scarso successo. La riproposizione attuale sembra essere più fedele all'originale.

Nightflyers tratta di un gruppo di scienziati che noleggiano una nave interstellare, la Nightflyer, per andare alla ricerca dei Volcryn, una specie aliena, da alcuni ritenuta mitica. I personaggi principali sono Karoly d'Branin, leader della spedizione, Royd Eris, il misterioso comandante e proprietario della nave, che si mostra sempre e solo in ologrammi, e l'umana "migliorata" Melantha Jhirl, che é più grande, più veloce, più intelligente e forte dei normali umani terrestri.


Nomination ai Golden Globes per GOT


Game of Thrones ha ricevuto una nomination per i Golden Globes 2018 nella categoria Best Television Series - Drama (migliore serie televisiva drammatica). La serie televisiva, firmata HBO ed ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, tenterà ancora una volta di accaparrarsi l'ambito riconoscimento, assegnato ogni anno ai migliori film e programmi televisivi della stagione.

A dispetto dei numerosi premi conquistati negli anni, la popolare fiction non ha avuto fin ora particolare fortuna nella corsa ai globi d'oro, guadagnando appena qualche nomination ed una sola vittoria nel 2012 con l'assegnazione a Peter Dinklage del premio come Best Performance by an Actor in a Supporting Role in a Series (migliore attore non-protagonista in una serie).

L'edizione numero 75 della cerimonia di premiazione dei Golden Globes si terrà al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California (USA), il prossimo 7 Gennaio.

 

Fonte: goldenglobes.com


Pubblicato Wild Cards Mississippi Roll


 Come annunciato, direttamente sul (not a) blog di Martin, qualche giorno fa è uscito il 24esimo volume della serie supereroistica Wild Cards, intitolato Mississippi Roll. Gli autori dell’opera curata da George Martin e Melinda M. Snodgrass sono: Stephen Leigh, John Jos Miller, Carrie Vaughn, Cherie Priest, David D. Levine e Kevin Andrew Murphy.

 

George Martin ci fa presente che Mississippi Roll è un libro a se stante, che contiene le avventure dei personaggi più o meno noti della serie, come Carnifex, the Midnight Angel, Hoodoo Mama, Ramshead, Sewer Jack, Wild Fox e i Jokertown Boys.

 


"Nightflyers" vola in TV


fonte: NotABlog 

Dopo il successo planetario di Game of Thrones - popolare serie TV HBO, ispirata alla saga letteraria A Song of Ice And Fire - un'altra opera di George R. R. Martin si appresta a sbarcare sul piccolo schermo: si tratta di NightFlyers, novella tra horror e fantascienza pubblicata per la prima volta nel 1980. A darne notizia è lo stesso Martin attraverso il suo NotABlog

La storia sarà sviluppata in una prima stagione di dieci episodi. Ad occuparsi dell'adattamento televisivo, per conto del canale americano Syfy, saranno lo sceneggiatore Jeff Buhler (Pet Sematry e Prossima Fermata: l'Inferno) e lo showrunner Daniel Ceron (Dexter, The Mentalist e The Blacklist). Le riprese dovrebbero iniziare a breve, mentre la messa in onda USA è prevista per il prossimo Luglio. La distribuzione internazionale della serie dovrebbe invece essere affidata a Netflix.


AGOT: una nuova versione illustrata per festeggiare i vent'anni del libro


fonte: Oscar Mondadori

In occasione del ventennale della prima uscita di "A Game Of Thrones" (in italiano: "Il trono di spade"), primo volume della saga letteraria "A Song Of Ice And Fire" ("Le cronache del ghiaccio e def fuoco"), è stata realizzata un'inedita versione del romanzo.

Concepita dallo stesso autore, George R. R. Martin, per celebrare i vent'anni del libro, questa nuova edizione - edita in Italia da Mondadori - si presenta in formato più grande (19,5 cm x 26 cm), con copertina rigida cartonata, ma soprattutto arricchita da ben 73 nuove illustrazioni in bianco e nero più altre 8 a colori.