La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

AGOT: una nuova versione illustrata per festeggiare i vent'anni del libro


fonte: Oscar Mondadori

In occasione del ventennale della prima uscita di "A Game Of Thrones" (in italiano: "Il trono di spade"), primo volume della saga letteraria "A Song Of Ice And Fire" ("Le cronache del ghiaccio e def fuoco"), è stata realizzata un'inedita versione del romanzo.

Concepita dallo stesso autore, George R. R. Martin, per celebrare i vent'anni del libro, questa nuova edizione - edita in Italia da Mondadori - si presenta in formato più grande (19,5 cm x 26 cm), con copertina rigida cartonata, ma soprattutto arricchita da ben 73 nuove illustrazioni in bianco e nero più altre 8 a colori.


Un addio a Roy Dotrice


Fonte: westeros.org

 

Siamo tristi di annunciarvi che purtroppo Roy Dotrice, attore che ha lavorato in molte opere legate a George Martin, ci ha lasciati all'età di 94 anni. E' conosciuto per la sua interpretazione del piromante Hallyne nella Seconda Stagione di Game of Thrones, ma anche per la sua presenza in altre famose serie tv, come Buffy e Babylon 5. Inoltre ha collaborato con George Martin in varie occasioni, nella serie TV La Bella e la Bestia e nell'audiolibro The World of Ice and Fire.


GoT stagione 8 - castato il ruolo di Harry Strickland


Secondo il suo Spotlight CV l'attore tedesco Marc Rissmann si unirà al cast cast di Game of Thrones per la 8a e ultima stagione della serie.

L'attore stesso ci conferma che é stato scelto per il ruolo di Harry Strickland, capitano dei mercenari noti con il nome di compagnia dorata.

L'attore apparirà in due delle sei puntate della stagione.


George Martin - Nella casa del verme - pubblicato da Mondadori


La Mondadori ha recentemente pubblicato una novella di fantascienza post apocalittica di George Martin. Si tratta di Nella casa del verme, di cui la panini aveva già lanciato un adattamento a fumetto nel settembre del 2015.

Nella casa del verme

Il brano é stato tradotto ancora dal compianto Sergio Altieri, di seguito la quarta di copertina:

Il sole sta morendo, e le tenebre incombono. Il mondo è ridotto a oceani di fuoco e lande di cenere. Nella loro fortezza, gli adepti del Verme Bianco, guerrieri e dame, danzano su pavimenti di lucida ossidiana, portano avanti rituali millenari di estasi e dolore, banchettano con le carni di nemici deformi. E al centro di quel triste carosello c'è lui, Annelyn, giovane, fiero e sicuro di sé. Fin troppo. Umiliato con alcuni amici dal misterioso Beccaio, decide di vendicarsi braccandolo nei sinistri cunicoli dove nessuno ha mai avuto il coraggio di spingersi. Ma dove regna il buio è facile che il cacciatore diventi preda. Comincia così, scandito dalla follia, un inseguimento nell'abisso, che si trascina per cunicoli soffocanti e misteriosi saloni dove marcisce un potere che magari è solo l'eco d'una tecnologia micidiale. Quella del Verme Bianco?


Lamento di Vedova di Joffrey


Fonte: Valyrian Steel

Abbiamo il piacere di annunciare il nuovo prodotto della nostra linea di oggetti collezionati con la licenza della serie Game of Thrones della HBO®. La spada Lamento di Vedova, attualmente usata da Jaime Lannister, è fatta di acciaio inossidabile, con delle parti di metallo antico sull'elsa. E' stata modellata direttamente in base all’oggetto usato sul set, con finiture e dimensioni realmente corrispondenti. Si tratta di un'edizione limitata di 2500 pezzi e arriverà con un certificato di autenticità e con una targa da esposizione. Lamento di Vedova sarà venduta al dettaglio per una MSRP di $270.

E' possibile preordinarla già adesso.