La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

A Song of Ice and Fire - Il nuovo gioco delle miniature


Westeros.org ci fa sapere che la casa editrice giochi CMON Limited e la Dark Sword Miniatures hanno fatto squadra per produrre il gioco A Song of Ice and Fire tabletop miniatures.

La stessa CMON Limited ci annuncia che il gioco sarà basato sui libri di George R. R. Martin e sarà disponibile nel 2018. Questo gioco di miniature permetterà ai fan di entrare nel mondo dei libri e controllare le unità, le truppe e gli eroi con un regolamento facile da comprendere per un sistema di gioco rapido e brutale.


Il nuovo tabletop di CMON porterà i conflitti di Westeros e Essos e i personaggi iconici che gli abitano in vita con delle splendide miniature, (da montare).

Jim Ludwig, fondatore e presidente di Dark Sword Miniatures, Inc. spiega la partnership che ha portato alla creazione del gioco: "Sono stato un grande fan di quello che CMON ha fatto con i giochi tabletop e le miniature fin dal 2004. La loro esperienza nella produzione di miniature di plastica e il loro approfondito corpo di lavoro con giochi da tavolo e giochi di minature, che non solo hanno un aspetto splendido, ma sono veramente divertenti da giocare. Tutto questo ha reso facile la scelta di collaborare con loro per questo progetto."

Le battaglie possono variare dalla larga scala, con centinaia di miniature, a semplici schermaglie con poche unità senza complicare le regole disegnate con eleganza. Il gioco usa sistemi unici, introducendo attivazioni alternate, che tengono i giocatori in gioco, un sistema di graduatoria , che cambia a seconda delle capacità di un'unità in corso di battaglia, un sistema tattico che prevede potenza strategica da una fonte di risorse definita in ogni giro di gioco, e, la cosa più importante, gli eroi iconici, come Robb Stark e Jaime Lannister, possono cambiare le sorti della guerra sul campo di battaglia o anche al difuori di esso.


Calendario A Song of Ice and Fire 2018


Su westeros.org é stata annuciato l'artista che si occuperá del Calendario a Song of Ice and Fire 2018, ed é stata rivelata la copertina del calendario, che riporta Victarion Greyjoy con il suo casco a forma di kraken.

L'artista, Eric Velhagen é stato nominato due volte per i premi Chesley, tra i premi più importanti del genere fantasy/fantascienza, ed é stato pubblicato nella prestigiosa serie di libri illustrati Spectrum.

La Random House, che pubblicherà il calendario ci ha dato anche qualche indicazione sui soggetti delle illustrazioni:

L' inverno é arrivato. Nel calendario 2018 l' acclamato illustratore Eric Velhagen ci fornisce una delle visioni più atmosferiche e alternative della saga di George R. R. Martin. Dai mari delle Isole di Ferro, alle nevi accecanti del nord, alla focosa rinascita della Madre dei Draghi, il lavoro di Velhagen, ricorderà ai fan che la più originale serie fantasy é solo in fase di riscaldamento.

Il calendario sarà pubblicato il 18 luglio.


GoT Stagione 7 - Svelata data di partenza e primo teaser


La HBO ieri ha svelato la data di inizio per la settima stagione di Game of Thrones. Si parte il 16/07/2017. La settima stagione, come già noto, sarà composta da 7 puntate, tre in meno del solito.

Assieme alla data di uscita é stato trasmesso anche il primo teaser della serie:

https://www.youtube.com/watch?v=Qq0B0NVKghA&feature=youtu.be


GoT stagione 7 - Jim Broadbent confermato per il ruolo di Maestro Embrose


 

jb

Jim Broadbent é stato il maggiore annuncio di casting per la settima stagione di Game of Thrones. Jim Broadbent é conosciuto per la partecipazione a parecchi film di spessore, come Gangs of New York, Indiana Jones e il Teschio di Christallo, la serie di Film di Harry Potter, tanto per citarne alcuni.

Ora é dato per certo, che Boradbent impersonificherà l'arcimaestro Ebrose, e apparirà in cinque puntate. A detta dello stesso Broadbent, l'arcimaestro Ebrose sarà presente in una scena maggiore in ciascun episodio. Inoltre, ha rivelato, avrà delle scene in comune con John Bradley-West.


FFG annuncia un'espansione per il gioco da tavolo


Un'annuncio sul sito della Fantasy Flight Games annuncia l'arrivo di una espansione per il gioco da tavolo Game of Thrones: The Iron Throne (traduz.):

Fantasy Flight Games é orgogliosa di annunciare la prossima pubblicazione di The Wars to Come, un' espansione per Game of Thrones: The Iron Throne!

Insieme a dieci nuovi leader, divisi per due nuove casate - casa Greyjoy e casa Martell - The Wars to Come contiene tutto quello di cui tu e i tuoi amici avete bisogno per allargare le vostre partite di The Iron Throne a sette giocatori. Riuscirai a ergerti sopra tutti e sei i tuoi rivali per rivendicare il Trono di Spade? The Wars to Come ti assicura non solo di poterti confrontare con più case, ma anche di confrontarti con più caos generato dalla guerra e con i talenti imprevedibili dei tuoi opponenti.

In aggiunta, The Wars to Come introduce un mazzo con venticinque nuovi alleati. Questi personaggi iconici ti aiuteranno a radicare i tuoi schemi e le tue politiche con mano ferma nel mondo dell'acclamata serie TV della HBO, Game of Thrones, anche se permettono l' accesso a un' ampia gamma di nuove abilità che possono cambiare dramaticamente i contorni di una battaglia - o addirittura del gioco intero!

Vi terremo aggiornati sulle novità!