La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Aggiornamento al regolamento: lo spam


Apro questo annuncio per pubblicare una modifica al regolamento, nella sezione relativa allo spam. Qui potete trovare un estratto della nuova versione, contenente le modifiche che abbiamo apportato.


È vietato riempire il forum di messaggi e discussioni inutili.

Il forum prevede un sistema di "livelli" che aumentano ogni tot messaggi inviati. È assolutamente vietata la "corsa al livello successivo". In particolare evitate di scrivere messaggi semplicemente per dire "sì" oppure "no" senza argomentazioni di alcun tipo, e di aprire discussioni per festeggiare i 100, 200, 152000 messaggi scritti, o i "passaggi di livello".

Prima di aprire una nuova discussione controllate che non sia già stata aperta in precedenza una analoga o molto simile a quella che desiderate fare. Questo eviterà alle altre persone di rispondere due volte alla stesso argomento.



Approfitto dell'annuncio per evidenziare il fatto che, a redigere questa integrazione al regolamento, siamo stati costretti da una vera escalation di messaggi spammosi. Vi sono topic che per loro stessa natura si possono prestare allo spam, e su questi di norma tendiamo a non intervenire, salvo casi eclatanti. Ma vi è una miriade di altri topic che sono topic di informazione, di discussione, di opinioni. E quello che si deve trovare in questi topic sono per l'appunto informazioni, discussioni e opinioni. Non spam. Cosa aggiunge alla discussione un immenso quote con sotto un semplice "sono d'accordo", o una risata, o un "bella battuta", o peggio ancora una faccina? Chi segue questo forum e si interessa a queste discussioni, e magari non ha la possibilità di seguire tutto il giorno, non deve essre costretto a subirsi una serie di post spammosi per poi trovare un unico intervento interessante... Sempre ammesso che lo trovi.

Abbiamo pertanto deciso di prendere una serie di provvedimenti: messaggi, come scritto sopra, che si limitano a faccine, a un "quoto", insomma che non apportano nulla alla discussione, non saranno ulteriormente tollerati. Nel rispetto di tutti coloro che vogliono seguire questo forum e che lo considerano un luogo interessante, vivace e produttivo per discutere su Martin e non solo, ci sentiamo in diritto di sanzionare pesantemente interventi di spam, e di procedere ove necessario con la cancellazione dei messaggi.

Spero naturalmente che non si debba arrivare a questo, e che queste parole siano destinate a rimanere tali.


Commenta sul Forum