La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Martin al Bubonicon47


George R. R. Martin ha tenuto un'intervista al Bubonicon47, di cui raccogliamo le pillole pubblicate su Twitter da AngryGOTFan.

Ha riletto uno dei capitoli già pubblicati di Barristan Selmy, relativo all'ormai imminente Battaglia di Meereen.

La principale news riguarda però sicuramente il fatto che Martin risulta contemporaneamente impegnato nella scrittura di The Winds of Winter e A Dream of Spring, che speriamo sia indice di un'accelerazione nel ritmo di pubblicazione dei libri. Ha inoltre detto di sapere perfettamente chi siederà sul Trono di Spade alla fine della saga, e ha poi specificato di aver accumulato nel tempo materiale tagliato sufficiente a riempire un altro libro. Relativamente alle numerose teorie postulate dai fan, Martin ha ribadito che non tutti i dettagli e gli indizi lasciati nei libri sono risolutivi, ma che alcuni di essi sono semplicemente fattori di ambientazione e non si riveleranno decisivi per la trama.

Ci sono stati numerosi passaggi relativi alla serie TV, in cui lo scrittore pare prendere sempre più le distanze dall'opera di Benioff e Weiss, specificando che diversi personaggi che nella serie sono morti arriveranno vivi al gran finale della saga, e ribadendo che ogni volta che pensa ai suoi personaggi ha in mente quelli dei libri e non la loro rappresentazione nella serie televisiva.

A queste informazioni sono poi seguiti alcuni dettagli di ambientazione, in qui Martin spiega che non esiste nella sua ambientazione un vero e proprio sistema magico con regole ben definite, e che tra la fauna presente nel suo mondo, nelle terre più selvagge, è possibile incontrare dei dinosauri.