La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

La Barriera 2.0 Online


Sono passati quasi 5 anni dalla messa online di Barriera ed era già da tempo che programmavo un rinnovamento grafico e strutturale del sito dal momento che ormai risultava obsoleto sia sulle parti grafiche che sulle parti di codice e dei contenuti. Ho quindi provveduto dopo Natale ad iniziare i lavori di ristrutturazione del portale, anche per farmi perdonare le assenze che ho avuto negli anni passati e che mi hanno tenuto lontano dalla gestione di sito e forum più di quanto avessi voluto. Il tutto è stato realizzato prendendo come base un concetto fondamentale, il cuore del sito di Barriera è ormai da anni la stupenda community che vi si è formata attorno. Se fosse per i soli contenuti il sito avrebbe chiuso battenti molto presto, il vero valore di questo sito sono gli utenti che ogni giorno aggiungono frammenti importantissimi alla community e permettono a questo portale di andare avanti. Era quindi giusto premiare questo concetto e sono quindi state apportate modifiche che mirano a dare al forum la centralità che merita all'interno del sito.
Prima di inoltrarvi le novità principali della versione 2.0 permettetemi però di ringraziare personalmente tutto lo staff e tutte le persone che consentono a questo sito di andare avanti e che mi hanno appoggiato nella realizzazione del portale. Sarebbero troppe da ricordare una per una e sicuramente mi dimenticherei qualche nome, quindi un grazie di cuore a tutti quanti.
Venendo al nuovo sito oltre alla nuova grafica che abbiamo voluto rinnovare senza però differenziarla troppo dalla precedente (alla quale tutti sono un po' abituati e ci fanno sentire come se fossimo a casa!) sono stati risistemati anche i contenuti del sito, in particolare nella sezione Biografia dove potrete leggere moltissime nuove interviste tradotte da Lord Beric e Neshira.
Nella homepage del portale è stato dato maggior risalto alle news (grazie a Koorlick per aver esaudito la mia richiesta di avere delle news "popolate") che sono state integrate direttamente dal forum dando perciò importanza anche ai commenti degli utenti.
Ho pertanto provveduto ad eliminare la newsletter dal momento che per restare aggiornati è sufficiente iscriversi al forum e sottoscrivere le notifiche ai nuovi topic.
Al più presto sarà inoltre attiva la sezione Atlante, idea nata di partenza da me e da Rapier ma che poi è stata presa ufficialmente in mano da un team capitanato da Lord Beric e che sarà una peculiarità del nostro sito. Il lavoro da fare è veramente tantissimo ed al più presto metteremo online il frutto dei loro sforzi.
Seconda novità importante è la sezione Cittadella, completamente rinnovata ed automatizzata. Ora tutti gli utenti potranno caricare liberamente i loro files che una volta approvati dai moderatori saranno poi pubblicati e visibili a tutti. E' stato aperto un forum apposito sotto La Cittadella in cui potrete chiedere tutte le informazioni ed aiuti necessari, nonchè le richieste di assistenza e di cancellazione o modifica dei files.
Per il momento è tutto, avrete modo di gironzolare per il nuovo portale, di verificare personalmente tutte le novità e magari darmi una mano a tappare le "falle" che sicuramente salteranno fuori. A risentirci sul forum!


Commenta sul Forum