La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Cronologia del set - 4 novembre 2009


Da Winter is Coming leggiamo delle ultime novità sulle riprese della puntata pilota.


SI FILMA L'ARRIVO DEL RE

Mentre i fan vanno avanti grazie all'indiretta fortuna dei pochi che hanno potuto partecipare ieri alla sessione autografi ed all'incontro seguente, il cast e la troupe oggi sono ritornati sul set per il 12° giorno di riprese del pilota di A GAME OF THRONES. In base ad alcune voci, sembra probabile che girino la scena dell'arrivo del re oggi e forse anche domani. Sappiamo che per la maggior parte del cast la sveglia quest'oggi suonava alle 5 del mattino e pertanto hanno dovuto lasciare l'incontro di ieri sera ad un orario pressoché decente.

Inoltre, Rimshot interpreterà un servitore Stark in una location non ben precisata. Non restano molte scene che necessitano di un servitore Stark. Quindi, ancora una volta, l'arrivo del re sembra la scena più probabile in cui possa apparire.

Alcune news da un membro della troupe; Tatiana S. Riegel è stata confermata per l'editing del pilota per Variety. (grazie a Thoros di Myr per avermelo spifferato). La Riegel era nella lista degli editori per A GAME OF THRONES sulla pagina IMDb dello show un po' di tempo fa, ma stavo aspettanto una conferma ufficiale prima di riportare la notizia, poiché sappiamo tutti quanto affidabile sia la IMDb. Recentemente la Riegel si è occupata dell'editing per THE MAN WHO STARES AT GOATS e per l'episodio pilota della serie UNITED STATES OF TARA.

Non mi aspetto altro, tuttavia se reperissi qualche resoconto o qualche foto, aggiornerò questo post.


UPDATE: Adam Whitehead ci fornisce un'interessate chicca riguardante l'assunzione da parte della HBO di un esperto linguista per la lingua Dothraki. Tecnicamente è un informazione che avavmo raccolto durante l'incontro, ma siccome è collegata alla serie ben più che una storia divertente circa il coinvolgimento con gli attori, la posterò qui.
"La HBO ha ingaggiato un linguista esperto anche nei dialoghi al fine di creare un glossario Dothraki funzionale da dare agli attori. Come già detto molte volte in precedenza, GRRM non si cura di come i lettori pronunciano le parole, ma ovviamente c'è bisogno di qualcosa di più consistente per la serie, e quindi ha accettato di aiutarli in questo."


Commenta sul Forum