La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Martin al LepreCon


Su www.westeros.org abbiamo la testimonianza di un partecipante al LepreCon, dove Martin ha letto un capitolo di Bran e risposto ad alcune domande dei fan.

Tra i punti salienti del Q&A, naturalmente l'andamento di A DANCE WITH DRAGONS. Martin ha affermato che il mese di marzo è stato molto prolifico, sebbene ora abbia un po' rallentato il ritmo; ha superato le 1.300 pagine, quindi la fine è inevitabilmente vicina.

In aggiunta al già  noto capitolo di Sansa spostato in TWOW, ha affermato che anche un capitolo di Arya di TWOW è già  stato scritto.

Per quanto riguarda la serie TV, Martin ha raccontato che è attualmente impegnato a scrivere l'episodio 8 e che sta sbattendo la testa per imparare il programma Final Draft, lo standard industriale del settore.
Molti dei ruoli minori, ha detto, verranno tagliati o minimizzati: nei Guardiani della Notte Jon e Sam avranno le parti principali, relegando Pyp e Grenn a poche righe di copione mentre altri personaggi saranno solo comparse. Ha poi menzionato Desmond, una delle guardie di Grande Inverno, che sarà  tagliato del tutto.

Infine una news che ha fatto sorgere alcuni dubbi nell'autore della notizia: alla domanda sulla sorte di Syrio Forel, Martin ha risposto che almeno nella serie TV è vivo perché ha scritto su di lui alcune scene nell'episodio 8.


Commenta sul Forum