La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

ADWD finito entro dicembre?


Su Westeros si fanno speculazioni sulla possibile consegna del manoscritto di "A Dance with Dragons" da parte di Martin entro il prossimo dicembre.
In particolare la sua editrice, Anne Groel, ha affermato su "io9" che allo scrittore mancherebbero soltanto 5 capitoli per completare il libro e che spera di avere il manoscritto entro Natale, così da poter annunciare la data di pubblicazione entro Gennaio 2011.
 
Traduzione
Secondo questo report da "io9", Anne Groell, l'editore di GRRM, ha rivelato che a George mancano ancora 5 capitoli da scrivere prima di completare ADWD e che di questi cinque capitoli esitono già delle parti scritte. Secondo Anne:
"Speriamo di avere il manoscritto finito entro Natale. (Martin) Mi ha detto che gli mancano 5 capitoli e che di ognuno di essi ha già delle parti scritte. Desidera veramente finirlo entro l'anno. Vorremmo veramente - intendo veramente - annunciare la data di pubblicazione entro Gennaio.

Si tratta di un'evoluzione dell'ultimo aggiornamento su questo argomento, in cui 8 POVs erano stati terminati.
Ad ogni modo...non possiamo non credere che qualcosa sia stato frainteso. Si pensava che il numero totale di POVs fosse 12 o 13 stando alle info raccolte nel corso di questi anni. E' possibile che a George manchino 5 POVs, e non 5 capitoli, per terminare il libro? E' partito per Aussiecon 2 settimane dopo questo aggiornamento (quello degli 8 POVs completati) e difficilmente si è messo a lavorare in quel periodo; per cui non è chiaro se sia riuscito a finire qualche capitolo in più da quando è tornato dalle sue vacanze.
Naturalmente è anche possibile che sia arrivato ai capitoli finali con una serie di POVs, il che spiegherebbe la situazione. Cercheremo di ottenere una conferma entro settimana prossima.
Intanto se qualcuno alla NYCC dovesse leggere questo, apprezzeremmo molto che girassero la domanda a quelli della Del Rey/Spectra.


Commenta sul Forum