La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Aggiornamento al Regolamento


Con l'inserimentio del nuovo tag "spoiler" abbiamo modificato il regolamento per ufficializzare le decisioni prese riguardo alle segnalazioni degli spoiler.

In particolare ricordatevi di segnalare gli spoilers utilizzando, quando possibile il tag, nel seguente modo: [spoiler]Testo del messaggio[/spoiler].
L'unica alternativa consentita al tag è la segnalazione degli spoiler lasciando sufficienti spazi vuoti tra l'avviso e lo spoiler stesso, come indicato nel regolamento.
È obbligatorio indicare il libro a cui gli spoiler fanno riferimento. Se non ve lo ricordate, vi preghiamo di non lasciare il tag senza indicazione, né di mettere un'indicazione generica. Piuttosto date un'indicazione di un libro che siete sicuri essere successivo all'evento raccontato; al limite indicate l'ultimo libro uscito in italia.
Per favore non utilizzate l'avviso "spoiler su tutta la saga".
L'unica occasione in cui si può mettere l'indicazione "Spoiler su tutta la saga" è l'inizio di una discussione riguardante avvenimenti che coprono l'intera saga e/o possono avere sviluppi nei libri successivi, non ancora pubblicati in Italia.

Per quanto riguarda noi moderatori, considereremo l'indicazione "spoiler su tutta la saga" come equivalente di "spoiler fino all'ultimo libro pubblicato in Italia", quindi all'interno della discussione si potrà parlare liberamente di tutto ciò che avviene prima dell'ultimo libro pubblicato, e nel momento in cui un nuovo libro dovesse essere pubblicato in italia il termine degli spoiler da segnalare slitterebbe in avanti di un libro.

Infine, ricordo un punto importantissimo del regolamento, per il quale saremo intransigenti in qualunque sezione del forum, che cito alla lettera.


È fatto obbligo di segnalare chiaramente gli spoiler quando si discute di libri/film/telefilm che non sono ancora stati pubblicati/messi in onda in Italia, in qualunque sezione. Questo per tutelare gli utenti che non hanno occasione o intenzione di leggere/vedere le opere originali.

In particolare ricordiamo che la sezione Torre del Re, all'interno del Castello Nero, è destinata a raccogliere discussioni relative ai libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non ancora pubblicati in Italia: non saranno pertanto tollerati spoiler relativi a tali libri al di fuori di quella sezione.



Chiarisco una cosa riguardo a quest'ultimo punto: non solo sono vietate, fuori dalla Torre del Re, discussioni riguardanti libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non ancora pubblicati in italiano, ma sono anche vietati tutti i messaggi contenenti spoiler da quei libri in altre discussioni del Castello Nero (o del resto del forum, se per questo); non importa quanto bene sono segnalati gli spoiler.

Questo è quanto. Per qualsiasi chiarimento siamo a vostra disposizione.


Commenta sul Forum